qualcuno sa come recuperare un router che non ha più IOS e la password di recovery disabilitata (io e quando metto le sicurezze).
Ho bombardato con CTRL+BREAK per mandarlo in ROMMON ma niente

Grazie
Paolo
Moderatore: Federico.Lagni
Ok. Grazie.Rizio ha scritto:Opsss....mi spiace, purtroppo l'unica cosa che mi verrebbe da provare è un diverso emulatore di terminale perchè, per quanto ne sò io dovrebbe prenderti comunque il BREAK
Cmq in mattinata provo a cercare in giro se trovo qualche suggerimento
Rizio
Non so se serva qualcosa smontare la flash. Comunque se non trovo altre soluzioni le provo tutte (rotto per rotto).rain3 ha scritto:Se ne hai la possibilità smonta direttamente la flash .
Questa procedura a me non ha mai funzionato, ho dovuto smontare la flash per recuperare il router .Emiliano ha scritto:Non so se nel tuo caso funziona (visto quello che hai scritto sicuramente hai provato e se cisco dice che c'é poco da fare ci sarà sicuramente poco da fare) ma mi sembra di aver letto un articolo in cui dice che con la combinazione ctrl+break premuta dai 5 ai 7 secondi il router dovrebbe avviare una versione secure-rommon che non ti consente il recovery della password ma dovrebbe garantiti la possibilità di fare boot da tftp o di scaricare direttamente l'ios sempre da tftp...
Scusa ma la flash nelle nuove serie di router non è saldata sul PCB? Io avevo capito così, poi ammetto che non ho mai verificato ehrain3 ha scritto: Questa procedura a me non ha mai funzionato, ho dovuto smontare la flash per recuperare il router .
Si è saldata, ma questo non è un problema per me, il problema è che in queste condizioni non trovando l'IOS non è possibile andare in ROMMON. Se non hanno implementato una sicurezza che se non vede la FLASH ci va lo stesso non penso che funzioni.Rizio ha scritto:Scusa ma la flash nelle nuove serie di router non è saldata sul PCB? Io avevo capito così, poi ammetto che non ho mai verificato ehrain3 ha scritto: Questa procedura a me non ha mai funzionato, ho dovuto smontare la flash per recuperare il router .
Rizio
Come hai detto tu, a 'sto punto, rotto per rotto può aver senso anche dissaldare la flash.paolomat75 ha scritto:Si è saldata, ma questo non è un problema per me, il problema è che in queste condizioni non trovando l'IOS non è possibile andare in ROMMON. Se non hanno implementato una sicurezza che se non vede la FLASH ci va lo stesso non penso che funzioni.