1721 IOS danneggiato e Recovery password disabilitata

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
paolomat75
Messianic Network master

Ciao,
qualcuno sa come recuperare un router che non ha più IOS e la password di recovery disabilitata (io e quando metto le sicurezze).
Ho bombardato con CTRL+BREAK per mandarlo in ROMMON ma niente :-(.

Grazie

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

Opsss....mi spiace, purtroppo l'unica cosa che mi verrebbe da provare è un diverso emulatore di terminale perchè, per quanto ne sò io dovrebbe prenderti comunque il BREAK

Cmq in mattinata provo a cercare in giro se trovo qualche suggerimento
Rizio
Si vis pacem para bellum
paolomat75
Messianic Network master

Rizio ha scritto:Opsss....mi spiace, purtroppo l'unica cosa che mi verrebbe da provare è un diverso emulatore di terminale perchè, per quanto ne sò io dovrebbe prenderti comunque il BREAK

Cmq in mattinata provo a cercare in giro se trovo qualche suggerimento
Rizio
Ok. Grazie.
Però ho trovato un articolo Cisco che dice che nel mio caso (recovery password disabilitata e ios che non trova) non c'è niente da fare :cry:
Ora vedo se riesco a fare qualcosa di hardware ;-)

Paolo
paolomat75
Messianic Network master

Più tardi riprovo in ditta con un PC che ha una seriale reale (a casa sul portatile ho un adattatore USB). Vi tengo aggiornati.

Paolo
rain3
Network Emperor

Se ne hai la possibilità smonta direttamente la flash .
CCNA 640-802
CCNP SWITCH 642-813
paolomat75
Messianic Network master

rain3 ha scritto:Se ne hai la possibilità smonta direttamente la flash .
Non so se serva qualcosa smontare la flash. Comunque se non trovo altre soluzioni le provo tutte (rotto per rotto).
Qualcuno sa a cosa serve il jumper BRST? Ho trovato su un forum che serviva a portarlo come da fabbrica, ma niente. :-(

Buona notte a tutti

Paolo
rain3
Network Emperor

Emiliano ha scritto:Non so se nel tuo caso funziona (visto quello che hai scritto sicuramente hai provato e se cisco dice che c'é poco da fare ci sarà sicuramente poco da fare) ma mi sembra di aver letto un articolo in cui dice che con la combinazione ctrl+break premuta dai 5 ai 7 secondi il router dovrebbe avviare una versione secure-rommon che non ti consente il recovery della password ma dovrebbe garantiti la possibilità di fare boot da tftp o di scaricare direttamente l'ios sempre da tftp...
Questa procedura a me non ha mai funzionato, ho dovuto smontare la flash per recuperare il router .
CCNA 640-802
CCNP SWITCH 642-813
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

rain3 ha scritto: Questa procedura a me non ha mai funzionato, ho dovuto smontare la flash per recuperare il router .
Scusa ma la flash nelle nuove serie di router non è saldata sul PCB? Io avevo capito così, poi ammetto che non ho mai verificato eh

Rizio
Si vis pacem para bellum
paolomat75
Messianic Network master

Rizio ha scritto:
rain3 ha scritto: Questa procedura a me non ha mai funzionato, ho dovuto smontare la flash per recuperare il router .
Scusa ma la flash nelle nuove serie di router non è saldata sul PCB? Io avevo capito così, poi ammetto che non ho mai verificato eh

Rizio
Si è saldata, ma questo non è un problema per me, il problema è che in queste condizioni non trovando l'IOS non è possibile andare in ROMMON. Se non hanno implementato una sicurezza che se non vede la FLASH ci va lo stesso non penso che funzioni.

Paolo
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

paolomat75 ha scritto:Si è saldata, ma questo non è un problema per me, il problema è che in queste condizioni non trovando l'IOS non è possibile andare in ROMMON. Se non hanno implementato una sicurezza che se non vede la FLASH ci va lo stesso non penso che funzioni.
Come hai detto tu, a 'sto punto, rotto per rotto può aver senso anche dissaldare la flash.
Facci sapere come finisce però che sono curioso :)

Rizio
Si vis pacem para bellum
Rispondi