due cisco 4506
e due 4900
L'opzione di mettere in trunk le porte era la mia prima soluzione, più facile e gestibile, in questo modo avrei un semplice trunk delle vlan come dice Francois .
Ma purtroppo vuole dire riconfigurare tutto, e inoltre nell'altro palazzo ho vlan con il medesimo id name, quindi vuole dire riconfigurare pure queste.... ...
Senza contare al fatto di buttare giù l'intera struttura, e se calcoliamo che ci girano procedure nei week-end è la produzione per una scelta del cliente sta nel palazzo B mentre il lavoro degli utenti è nel palazzo A, dovrei praticamente disfare tutta la rete ......
Una soluzione un pò più indolore....
Rizio diceva di configurare le Vlan nel palazzo A uguali a quelle del palazzo B.... ma il problema è che io al server ESX devo fargli vedere lo stesso default gw e lo stesso vlan id per poter copiare una macchina e metterla on-line..
Non sò se mi spiego .
ps: i messaggi in privato non funziano ?
Trunk Vlan
Moderatore: Federico.Lagni
- François
- Cisco fan
- Messaggi: 36
- Iscritto il: mer 04 mar , 2009 4:25 pm
ho riletto con più attenzione tutto il post e direi che la soluzione di Rizio dovrebbe funzionare. Puoi, se non l'hai già, aggiungere una nic al tuo server esx, settando appunto la porta in trunk (esx mi pare lo consenta) e gli fai passare i frame taggati col vlan id che ti serve.
CCNA certified
CCAI certified
CCNP Route in progress
CCAI certified
CCNP Route in progress
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 1158
- Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
- Contatta:
scrivimi pure su rizio at libero.itgiomba ha scritto:Rizio avrei bisogno di parlarti in privato .. ma non risco a mandarti messaggi.... puoi provare tu così ti rispondo ?
Rizio
Si vis pacem para bellum