Trunk Vlan

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

giomba
n00b

due cisco 4506
e due 4900

L'opzione di mettere in trunk le porte era la mia prima soluzione, più facile e gestibile, in questo modo avrei un semplice trunk delle vlan come dice Francois .

Ma purtroppo vuole dire riconfigurare tutto, e inoltre nell'altro palazzo ho vlan con il medesimo id name, quindi vuole dire riconfigurare pure queste.... ...

Senza contare al fatto di buttare giù l'intera struttura, e se calcoliamo che ci girano procedure nei week-end è la produzione per una scelta del cliente sta nel palazzo B mentre il lavoro degli utenti è nel palazzo A, dovrei praticamente disfare tutta la rete ......

Una soluzione un pò più indolore....

Rizio diceva di configurare le Vlan nel palazzo A uguali a quelle del palazzo B.... ma il problema è che io al server ESX devo fargli vedere lo stesso default gw e lo stesso vlan id per poter copiare una macchina e metterla on-line..

Non sò se mi spiego .

ps: i messaggi in privato non funziano ?
il voip è il futuro
François
Cisco fan

ho riletto con più attenzione tutto il post e direi che la soluzione di Rizio dovrebbe funzionare. Puoi, se non l'hai già, aggiungere una nic al tuo server esx, settando appunto la porta in trunk (esx mi pare lo consenta) e gli fai passare i frame taggati col vlan id che ti serve.
CCNA certified
CCAI certified
CCNP Route in progress
giomba
n00b

ooook raga !

domani metto in test su due 4900 e se và vi vengo a prendere per un caffè !!
il voip è il futuro
François
Cisco fan

facci sapere se funziona!
CCNA certified
CCAI certified
CCNP Route in progress
giomba
n00b

Rizio avrei bisogno di parlarti in privato .. ma non risco a mandarti messaggi.... puoi provare tu così ti rispondo ?
il voip è il futuro
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

giomba ha scritto:Rizio avrei bisogno di parlarti in privato .. ma non risco a mandarti messaggi.... puoi provare tu così ti rispondo ?
scrivimi pure su rizio at libero.it

Rizio
Si vis pacem para bellum
Rispondi