Dubbio Q&A 640-802 CCNA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

evilroot
Cisco fan

Già, è la domanda a essere posta male. Da come è posta sembra che chieda di verificare quali indirizzi ipv6 presentano errori di notazione, ma sono tutti e 6 scritti con una notazione valida. Se dicesse "valid for host assignement" allora la prima sarebbe da escludere...

Cmq dopo attenta analisi posso concludere che la qualità delle domande pass4sure è più che buona, però all'interno del database ogni tot di domande si incorre in qualche genialata come questa o simili; aggiornare e fixare no eh? :D
CCNA Certified
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

ci sono altre question? Mi intrippa provarle ed un ripasso fa sempre bene :mrgreen:
evilroot
Cisco fan

Which statement is correct regarding the operation of DHCP?

A.
A DHCP client uses a ping to detect address conflicts.

B.
A DHCP server uses a gratuitous ARP to detect DHCP clients.

C.
A DHCP client uses a gratuitous ARP to detect a DHCP server.

D.
If an address conflict is detected, the address is removed from the pool and an administrator must resolve the conflict.

E.
If an address conflict is detected, the address removed from the pool for an amount of time configurable by the administrator.

F.
If an address conflict is detected, the address is removed from the pool and will not be reused until server is rebooted.

Answer: E

Questa dovrebbe essere la D, controllato sul sito stesso della Cisco (link: http://www.cisco.com/en/US/tech/tk648/t ... 0804.shtml) che dice:
"If a conflict is detected, the address is removed from the pool. The address is assigned until the administrator resolves the conflict. Configure no ip dhcp conflict logging to resolve this issue."
CCNA Certified
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

sì, D.
paolomat75
Messianic Network master

intel ha scritto:ehm.. si dunque, :oops:

e' come dice evilroot.. Sono un pirla :mrgreen: , mi ero perso la seriale :oops:

1) Corp-4 DR, Corp-3 BDR.
2) Branch-2 DR, Branch-1 BDR.

ergo le risposte sono DF.

La seriale "spezza" la rete a L3, non c'e' elezione dei DR/BDR, come dicevo poco piu' sopra.

posto il file del lab packet tracer

http://intel.altervista.org/dr.pkt
Ottimo è come pensavo. Beh no è questione di essere pirla, alcune volte succede di perdere un particolare (anche se tutti speriamo non succeda durante l'esame :-) )
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
paolomat75
Messianic Network master

Intel ho provato a scaricare il tuo lab ma non me lo apre :-(. Con che versione l'hai fatto? Io ho la 3.2. (Di norma uso GNS3)
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

PT 5.3.2.0027

anche io uso gns3 di norma ma PT e' utile per fare le cose fast :D
paolomat75
Messianic Network master

intel ha scritto:PT 5.3.2.0027

anche io uso gns3 di norma ma PT e' utile per fare le cose fast :D
Allora devo provarlo (e trovare una versione più aggiornata ahahahh)

Buona serata
scolpi
Network Emperor

evilroot ha scritto:Ciao paolomat, grazie dell'aiuto :wink: . Posto una delle domande sospette:

Which statement about access lists that are applied to an interface is true?
a)you can configure one access list, per direction, per layer 3 protocol
b)you can apply multiple access-lists with the same protocol or in different vector
c)you can apply only one access-list on any interface
d)you can plane as many access list as you want on any interface

ANSWER: C

Non dovrebbe essere la A? Ipse dixit Wendell Odom :roll:
Hai ragione tu, la risposta corretta è A visto che per ogni protocollo L3 (IP. IPX ecc) si può applicare un acl per in e una per out
evilroot ha scritto: 185. The internetwork infrastructure of company XYZ consists of a single OSPF area as shown in the graphic. There is concern that a lack of router resources is impeding internetwork performance. As part of examining the router resources, the OSPF DRs need to be known. All the router OSPF priorities are at the default and the router IDs are shown with each router. Which routers are likely to have been elected as DR?
Posted Image
(Choose two.)
Anche qui hai ragione visto che ci sono due elezioni, una tra Corp-1,2,3, e 4 (cono interconnessi da una lan) e una tra Branch-1 e 2 per lo stesso motivo. Visto che la priorità è quella di default (1) e i rid sono mostrati, vince quello don rid + alto.

Per la domanda su ipv6... bè la cisco può permettersi questo tipo di domande alla "va se ho fortuna" purtroppo, comunque io avrei escluso 1,3 e 4 ma, visto che sono prefissi e non ip di host, dovendone però escluderne solo due avrei escluso 3 e 4 che sono sicuramente prefissi.

L'ultima domanda poi ... dhcp non dovrebbe far parte del programma del ccna visto che sul testo non ce n'è traccia, però c'è e io mi ricordo che all'esame la trovai, anzi le trovai e ovviamente le cannai. Comunque anche lì hai ragione la risposta è la D anche perchè è la + sensata.
Ultima modifica di scolpi il ven 29 lug , 2011 7:56 pm, modificato 1 volta in totale.
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
evilroot
Cisco fan

Ho un piccolo dubbio, thanks in anticipo a chi vorrà rispondermi. Quando si configura Dynamic NAT, bisogna specificare una ACL che si applica al comando ip nat inside source list number_list pool pool_name overload. Mi stavo esercitando con una simulazione su packet tracer e ho notato che l'autore del lab non ha menzionato il comando ip access-group per applicare l'ACl all'interfaccia. Quando l'ACL serve solo per il Dynamic Nat non è necessario o solo una dimenticanza?

Spero di essermi spiegato :roll:
CCNA Certified
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

no no, attenzione. Non fare confusione. Le ACL servono per definire un traffico, fai finta che crei un "oggetto". Ora, hai quest'oggetto. Cosa puoi farci? Se vuoi usarlo per filtrare il traffico, quindi firewallare, lo applichi ad una interfaccia con ip access-group in/out. Se devi fare NAT, basta "prendere quest'oggetto" e "nominarlo" nella regola del NAT. Tutto qui' :mrgreen:
evilroot
Cisco fan

Capito, grazie della spiegazione, l'ACL quindi sarebbe solo la tecnologia, poi le applicazioni della stessa in sostanza sono diverse relativamente all'uso che si vuole farne... :)
Quella similitudine con un "oggetto" sa tanto di classe-istanza...programmatore? :mrgreen:
CCNA Certified
evilroot
Cisco fan

Altra domanda con risposta decisamente dubbia :roll: :

Router A is unable to reach Router B. Both routers are running ios version 12.0. After reviewing the command output and graphic what is the cause of the problem?

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

a) incorrect bandwidth configuration
b)incorrect lmi configuration
c)incorrect map statement
d)incorrect ip address

Answer C, perchè? Premettendo che mi sembra giusta la D visto che i due indirizzi Ip delle int seriali sembrano appartenere a 2 subnet diverse , sebbene non sia possibile essere certi visto che non c'è traccia di subnet mask, la C non penso proprio sia giusta.

Con il comando frame-relay map ip remote_address local_dlci [broadcast] bisogna specificare l'ip del next hop e il local dlci, in questo caso 50 e 192.168.2.1 che corrispondono. Chiarimenti in merito? :mrgreen:
CCNA Certified
scolpi
Network Emperor

evilroot ha scritto:Altra domanda con risposta decisamente dubbia :roll: :

Router A is unable to reach Router B. Both routers are running ios version 12.0. After reviewing the command output and graphic what is the cause of the problem?

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

a) incorrect bandwidth configuration
b)incorrect lmi configuration
c)incorrect map statement
d)incorrect ip address

Answer C, perchè? Premettendo che mi sembra giusta la D visto che i due indirizzi Ip delle int seriali sembrano appartenere a 2 subnet diverse , sebbene non sia possibile essere certi visto che non c'è traccia di subnet mask, la C non penso proprio sia giusta.

Con il comando frame-relay map ip remote_address local_dlci [broadcast] bisogna specificare l'ip del next hop e il local dlci, in questo caso 50 e 192.168.2.1 che corrispondono. Chiarimenti in merito? :mrgreen:

Mi sa che qui bisogna ragionare per esclusione e subito le prime due le escludiamo, poi, non essendo indicata la netmask, anche l'ultima io escluderei. La domanda comunque è molto ambigua, inoltre dallo schema non si capisce se l'indirizzamento è locale o globale, per di + essendo solo due i router in gioco può essere sia l'uno che l'altro. Se la risposta corretta è la c, come io sospetto, significa che quello è l'indirizzamento globale e di conseguenza la mappa è sbagliata.
Se invece è un indirizzamento locale, la mappa è corretta, però come spesso accade la domanda è mal posta.
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

evilroot ha scritto: Quella similitudine con un "oggetto" sa tanto di classe-istanza...programmatore? :mrgreen:

brrr.. no no :) Networker :mrgreen:

la domanda e' chiaramente malposta, come dice scolpi potrebbe essere o l'uno o l'altro... :roll:
Rispondi