Non perdete troppo tempo. Considerazione sulle cert.

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Marx
Cisco fan

maufe811 ha scritto:
Marx ha scritto:Non so quanto chiedi....ma la tua specializzazione non è molto legata a quello che stai facendo(in base a quello che hai scritto). Potrei supporre che l'azienda ti tiene perchè non costi molto.
lui forse non costa molto ma tu, per come ti poni, vali proprio zero.
Eh lo so che può dare fastidio, ma dovresti dimostrarmi il contrario prima di insultare.
Ammetto di espormi in maniera un pò troppo "diretta", ma non penso di aver scritto qualcosa di sbagliato considerando le realtà lavorative che mi circondano.
A volte svendersi e/o mettersi a 90° ha più effetto di qualche certificazione...non è matematico ma funziona.

Per le body rental tu sei un soldo che cammina; poi loro fanno il resto : ti vendono per consulente esperto anche se non lo sei; magari se ti va bene finisci anche nel posto dei tuoi sogni. Se fai il bravo e non ti lamenti troppo ti pagano anche l'esamino della CCNP. L'importante è che il cliente finale non venga a sapere che sei assunto in subappalto alla commessa di 3-4-5° livello. Quello che sai fare conta in maniera piuttosto marginale e qui mi ricollego al fatto che specializzarsi TROPPO non paga sempre. L'importante è che soddisfi il cliente finale.

Bisogna ammettere però che per entrare in certi ambienti bisogna fare così....se non peggio

Welcome to the real world.... :-)
k4mik4ze
Cisco pathologically enlightened user

Io infatti, a proposito di ste' porcate, ho preferito restare in un posticino piu' "piccolo" piuttosto che andare in Wind ipersubappaltato.

Un po' mi va in culo, ma per lo meno il contratto dove sono ora è tra me e l'azienda che mi paga non tra me e altri 15 mantieni-paletti.
Leviatano
Cisco fan

questo argomento risveglia in me vecchi ricordi,

anche in un precedente post, mi sembra, si era affrontata una discussione simile ma su un tema differente. Ricordo che fui criticato in modo abbastanza offensivo da alcune persone del forum per avere espresso delle mie opinioni. Comunque acqua passata ormai.
Credo di aver capito il discorso di Marx e non ha torto, una specializzazione molto elevata non è detto che paghi sempre. E aggiungo che con questo nessuno intende invogliare il prossimo a fare meno, non credo sia questo il senso del discorso di Marx. Poi molti quì dentro tendono sempre a vedere le opinioni dissonanti dalle loro come una predisposizione alla mediocrità.
Tuttavia la realtà dei fatti è molto spesso quella descritta da Marx.

Un saluto

Lev
Manny
n00b

Scusate se non ho più risposto ma mi ero totalmente dimenticato del topic :D

Comunque sì, ho fatto CCNA e BSCI all'Elis (il secondo con Rodolfo Rossi per chi lo conosce).
Lavoro non più a Via Giulio Cesare Viola (dove stava prima wind) ma praticamente a 100mt, comunque sempre al comprensorio parco dei medici.

Per rispondere a Marx:
Ho iniziato, come tutti, con la ccna e ho seguito il BSCI con l'idea di certificarmi CCNP a prescindere da quello che poi avrei fatto a lavoro, ora sto studiando l'ONT e poi vedrò di completare questo CCNP.
Quello che sto facendo qui poco importa se non è inerente alla certificazione, visto e considerato che sto qui solo per fare esperienza lavorativa per poi andarmene via da questo paese.
Comunque di recente sono cambiate le cose qui e oltre alla voce siamo passati a gestire anche altre reti Wind.
Quindi un pò di esperienza la sto facendo (in particolare su apparati NON cisco, wind utilizza gli Extreme Networks in prevalenza come Switch).

Bye :o
Manny
n00b

k4mik4ze ha scritto:Io infatti, a proposito di ste' porcate, ho preferito restare in un posticino piu' "piccolo" piuttosto che andare in Wind ipersubappaltato.

Un po' mi va in culo, ma per lo meno il contratto dove sono ora è tra me e l'azienda che mi paga non tra me e altri 15 mantieni-paletti.
Avrei fatto così anche io se avessi avuto l'idea di restare in Italia.
Ma visto e considerato che mettersi sù una vita in questo paese è un qualcosa di masochistico, preferisco essere ipersubbappaltato, farmi quei 2-3 anni di esperienza e tentare la fortuna in altri paesi.
CiscoBGP
Cisco power user

Per quello che mi riguarda nel networking oltre allo studio e alle certificazioni conta molto di più la capicità personale di affrontare problematiche differenti e complesse in poco tempo

E' una qualità che non si acquisisce la si possiede

Per il tipo di lavoro e le soddisfazioni occorre trovarsi nel contesto giusto dopo essere riusciti a trovarlo e, non tutti riescono a farlo.

La realtà non corrisponde spesso alle proprie aspettative :?
br00tal
Cisco enlightened user

Lo stesso lo hanno detto a me :D
Carlo, dove hai fatto la netacad?
br00tal
Cisco enlightened user

Padova
Cmq leggendo gli altri tuoi post... che vuoi farci, anche io lavoro in tutt'altro campo e ho sputato sangue e sudore per fare la CCNA. Abbiamo una cosa che tante persone non hanno, si chiama passione.

Il problema è che ormai la gente è sempre più miope per queste persone :)
alenis
Cisco power user

devo dedurre che se voglio lavorare qui in Italia, è inutile prendermi anche la CCNP?

ah, visto che mi trovo, ( anche se la domanda l'ho fatta aprendo un altro thread ), come è invece il mercato degli "instructor"?
http://www.no1984.org non comprare PC DRM o TC!!!
netanalyzer
n00b

non è assolutamente inutile.

Mi chiedo da più di un anno come fate ancora a cagare gente che spara a 0 su certificazioni.

Le certificazioni vanno prese per conoscenza personale/bagaglio culturale che viene sempre bene in qualsiasi cosa poi magari siete sfigati, e quello che non sa nemmeno cosa sia un router gira in ferrari, ma come si sa il mondo non è sempre giusto spero che la smettiate con queste polemiche poco produttive per tutti :P
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

netanalyzer ha scritto:non è assolutamente inutile.

Mi chiedo da più di un anno come fate ancora a cagare gente che spara a 0 su certificazioni.

Le certificazioni vanno prese per conoscenza personale/bagaglio culturale che viene sempre bene in qualsiasi cosa poi magari siete sfigati, e quello che non sa nemmeno cosa sia un router gira in ferrari, ma come si sa il mondo non è sempre giusto spero che la smettiate con queste polemiche poco produttive per tutti :P

straquotone :D
Rispondi