Esami Certificazione Cisco 1/3 -Associate- CCNA / CCDA v1.1

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
maxmanzo
Cisco fan

thehawk ha scritto:
3) Per esercitarmi cosa mi consigliate ?
Testking non mi piace molto ma se è ancora il migliore mi adeguo.Fatemi sapere.
Ciao anche io sto preparando la Security... per caso hai qualche tesking pass4ure da parte?

+ Grazie +
----
Cisco CCNA® 640-802 certified

http://it.hardware.com/
Real People. Real Solution. Real Time.
thehawk
Cisco power user

maxmanzo ha scritto:
thehawk ha scritto:
3) Per esercitarmi cosa mi consigliate ?
Testking non mi piace molto ma se è ancora il migliore mi adeguo.Fatemi sapere.
Ciao anche io sto preparando la Security... per caso hai qualche tesking pass4ure da parte?

+ Grazie +
Ciao , tu su che libro stai studiando ?
Io ho l'Exam certification Guide ma non mi piace molto.

Per esercizi ancora nulla .

Stai usando il packet tracer per esercitarti ?
Sove farai l'esame ?
Io devo farlo per forza altrimenti mi scade al certificazione ccna e non ne ho assolutamente voglia
maxmanzo
Cisco fan

thehawk ha scritto: Ciao , tu su che libro stai studiando ?
Si anche io mi sto preparando con l'Official Exam Certification Guide..
In effetti è un po' dispersivo... ma che così almeno tratti bene tutti gli argomenti d'esame.
thehawk ha scritto: Stai usando il packet tracer per esercitarti ?
Per la CCNA ho utilizzato quello per esercitarmi... spero che per la Security sia ancora sufficente PT.. altrimentri provo gns3..
thehawk ha scritto: Sove farai l'esame ?
Io devo farlo per forza altrimenti mi scade al certificazione ccna e non ne ho assolutamente voglia
In un centro prometic vicino la mia zona... Capisco quindi è arrivata l'ora di rinnovare :wink:
----

thehawk
Cisco power user

maxmanzo ha scritto:
thehawk ha scritto: Ciao , tu su che libro stai studiando ?
Si anche io mi sto preparando con l'Official Exam Certification Guide..
In effetti è un po' dispersivo... ma che così almeno tratti bene tutti gli argomenti d'esame.
thehawk ha scritto: Stai usando il packet tracer per esercitarti ?
Per la CCNA ho utilizzato quello per esercitarmi... spero che per la Security sia ancora sufficente PT.. altrimentri provo gns3..
thehawk ha scritto: Sove farai l'esame ?
In un centro prometic vicino la mia zona... Capisco quindi è arrivata l'ora di rinnovare :wink:
Ho visto un po ingiro parlare di Gns3 , io credo che basti il packet tracer 5.1 .
Che cosa è PT ?
maxmanzo
Cisco fan

thehawk ha scritto: Ho visto un po ingiro parlare di Gns3 , io credo che basti il packet tracer 5.1 .
Che cosa è PT ?
Packet Tracer ;)

Ma il giorno dell'esame ci sono anche esercizi di configurazione come nella CCNA... dove c'è un ambiente di router da configurare e non funziona l'help da console?
----

thehawk
Cisco power user

m4oc ha scritto:Salve a tutti,
sto programmando di prendere la certificazione CCNA da autodidatta, dopo aver letto ed essermi un po informato al riguardo mi stavo informando un po sui test center.
Volevo sapere se era possibile prenotarsi all' esame direttamente dal sito www.pearsonvue.com senza prendere direttamente contatti con il test center, ho visto sul sito che alcuni centri permettono addirittura di sostenere l'esame tutti i giorni, mentre alcuni hanno sessioni d'esame una volta al mese.
Mi sapreste dare delucidazioni al riguardo?
Allora mi sono iscritto al sito per sostenere l'esame,
durante l'iscrizione mi è stato richiesto il mio cisco Id che ho inserito. Terminata l'iscrizione dopo aver inserito uno user name, non mi è stata pero' richiesta una password.

Terminata l'iscrizione non mi è stata recapitata alcuna mail, quindi non so come loggarmi.Ho sbagliato qualcosa ?

Inoltre vedo che esiste anche una sezione :
"Pearson VUE Online Testing Site" che mi sembra serva per sostenere esami Cisco Online .... mi aggiornate ?
SteNet
n00b

Ciao, ma durante l'esame sono previste anche delle domande/laboratori con l'SDM?

Grazie.
thehawk
Cisco power user

SteNet ha scritto:Ciao, ma durante l'esame sono previste anche delle domande/laboratori con l'SDM?

Grazie.
Fatto l'esame, si ce ne sono 2 e cè un "simil sdm" nel senso che le schermate sono le stesse ma si trovano in schede diverse che si devono iconizzare o massimizzare per vederle.
SteNet
n00b

thehawk ha scritto:
SteNet ha scritto:Ciao, ma durante l'esame sono previste anche delle domande/laboratori con l'SDM?

Grazie.
Fatto l'esame, si ce ne sono 2 e cè un "simil sdm" nel senso che le schermate sono le stesse ma si trovano in schede diverse che si devono iconizzare o massimizzare per vederle.
Grazie.
Visto che su SDM non ho fatto nessun tipo di esercitazione, vi chiedo se mi potete suggerire un simulatore con SDM.
kutolenko
n00b

Ciao a tutti, complimenti per il forum.
Avrei un paio di domande da fare:

1) qualcuno sa dirmi quante domande ci sono nell'esame? Il tempo se non sbaglio è di 120 minuti.

2) sapete consigliarmi qualche simulatore con SDM?

Grazie mille!
kutolenko
n00b

Nessuno può aiutarmi su un simulatore da installare? L'esame si avvicina e non so come esercitarmi, grazie!
perteghella
Cisco enlightened user
Contatta:

kutolenko ha scritto:Nessuno può aiutarmi su un simulatore da installare? L'esame si avvicina e non so come esercitarmi, grazie!
Istalla SDM sul tuo PC, lanci GNS3 e gli metti un router con almeno una interfaccia attaccata alla cloud che mappi sulla tua interfaccia fisica di rete.
Dai a questa interfaccia un ip della tua lan, configuri l'accesso sul router seguendo la guida poi lanci SDM verso l'ip indicato prima.

Poi inizia il divertimento reale ;)
Giovanni Perteghella
CCAI e CCSI#32156 Trainer (R&S, DataCenter, Collaboration, Wireless) - VCI VMware Trainer
gerbone
n00b

Che libro devo comprare per fare la CCNA?
Ho visto tutte le 6 pagine ma nessun link "reale" e funzionante!
nocenta
Cisco enlightened user

1: CCNA 1 Companion Guide - Fondamenti di Networking - Cisco Networking Academy Program

2: CCNA 2 Companion Guide - Router e fondamenti di routing - Cisco Networking Academy Program
Pearson Education Italia

3: CCNA 3 Companion Guide - Switching e complementi di routing - Cisco Networking Academy Program
Pearson Education Italia

4: CCNA 4 Companion Guide - Tecnologie di Reti WAN (Wide Area Network) - Cisco Networking Academy Program
Pearson Education Italia

sono in italiano
baol
Cisco fan

Salve a tutti, ho contattato una società che mi propone un corso IINS, dicendomi pero' che l'esame 640-553 IINS non rinnova la certificazione CCNA in mio possesso. Possibile ? sul sito Cisco leggo esattamente il contrario e cioé che dando questo "Concentrator Exam" sulla Security vale come "Recertification Options" ... http://www.cisco.com/web/learning/le3/l ... ation.html

Ho ragione io oppure é cambiato qualcosa rispetto a questa info ?

Grazie !
Rispondi