Ciao,
dovrei fare la programmazione di un direttore e 4 segretarie, e naturalmente nessuno può chiamare il direttore tranne che le segretarie,
sia chiamate e esterne e sia chiamate interne.ù
Ciao e grazie.
Direttore/segretaria call manager 6.1
Moderatore: Federico.Lagni
- mgentili
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ti consiglio la configurazione direttore/segretaria con la proxy line. In questo modo tutte le chiamate dirette al direttore vengono intercettate dalle segretarie, che a loro volta hanno una intercom diretta col direttore.
Per la configurazione scarica dal sito Cisco la SRND del call manager 6.1. Li trovi tutte le info per la configurazione. Devi giocare un po' con le partition e le css, ma nulla di molto difficile.
Ciao.
Per la configurazione scarica dal sito Cisco la SRND del call manager 6.1. Li trovi tutte le info per la configurazione. Devi giocare un po' con le partition e le css, ma nulla di molto difficile.
Ciao.
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- mgentili
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Allora,
la configurazione direttore/segretaria con la linea proxy intercetta le chiamate dirette all'interno del direttore.
La segretaria deve avere installato sul pc l'assistant console (scaricabile direttamente dai plug-in del call manager) ed essere loggata con le sue credenziali.
Per intercettare le chiamate è necessario creare una nuova linea (proxy) ed associarla al telefono della segretaria.
Poi va creato un CTI Route-Point con lo stesso interno del direttore sulla partizione di tutti gli interni.
In questo modo quando un utente chiama il direttore la chiamata viene intercettata dal CTI Route-Point ed inviata alla segretaria.
Sul CTI Route-Point vanno configurati tutti i parametri di non risposta e di non copertura, in caso la segretaria non sia loggata o qualcosa non stia funzionando a dovere.
La linea del direttore va spostata su una partition dedicata e css dedicata.
Se hai già scaricato la SRND del call manager 6.1, la pagina dove ti spiega la configurazione dettagliata è la 820.
Ciao.
la configurazione direttore/segretaria con la linea proxy intercetta le chiamate dirette all'interno del direttore.
La segretaria deve avere installato sul pc l'assistant console (scaricabile direttamente dai plug-in del call manager) ed essere loggata con le sue credenziali.
Per intercettare le chiamate è necessario creare una nuova linea (proxy) ed associarla al telefono della segretaria.
Poi va creato un CTI Route-Point con lo stesso interno del direttore sulla partizione di tutti gli interni.
In questo modo quando un utente chiama il direttore la chiamata viene intercettata dal CTI Route-Point ed inviata alla segretaria.
Sul CTI Route-Point vanno configurati tutti i parametri di non risposta e di non copertura, in caso la segretaria non sia loggata o qualcosa non stia funzionando a dovere.
La linea del direttore va spostata su una partition dedicata e css dedicata.
Se hai già scaricato la SRND del call manager 6.1, la pagina dove ti spiega la configurazione dettagliata è la 820.
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- mgentili
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il modo più semplice è creare la shared line, ma perdi molte funzionalità.
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per mascherare i numeri interni devi sempre giocare con le partition e le css e poi usare le translation pattern.
In pratica il numero da mascherare lo devi mettere su una partition differente da tutti gli altri e poi quando digita un dn interno becca la translation pattern che lo transforma.
In pratica il numero da mascherare lo devi mettere su una partition differente da tutti gli altri e poi quando digita un dn interno becca la translation pattern che lo transforma.
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