Vi scrivo in merito ad una decisione delicata ke devo prendere ke riguarda ovviamente la certificazione Cisco.
Il problema è questo:
la mia ex scuola stà organizzando dei corsi per la certificazione CCNA Discovery.La prima cosa ke ho fatto è stata quella di andare da un mio ex proff e chiedere se effetivamente la cosa conveniva o meno e lui (ovviamente) mi ha detto di si, spiegandomi in grandi linee di cosa si tratta e i molteplici vantaggi.
Piano piano mi sono informato sempre meglio e sembra ke questa certificazione sia veramente buona anche perchè la scuola è affiliata con un'azienda ke lavora in questo ramo, la quale finito il corso garantisce 6 mesi di stage pagati e poi se sei valido ti prende a lavorare.
il tutto sembra molto buono tantè ke sono sicuro al 95%, perchè la cosa sembra talmente buona ke mi pare strano.
la domanda ke vi pongo è questa:
visto ke sono relativamente giovane (appena 20 anni) e che cmq avrei intenzione di prendere le altre certificazioni (anche se effetivamente nn so ancora quanto possa essere dura prendere soltanto la CCNA) perchè l'ambito informatico mi interessa molto e ho intenzione di fare carriera(dico cosi solo per farvi capire le mie inteznioni nn è ke sono così spavaldo

cio'è quanto ci può volere per fare carriera e quanto si può arrivare a guadagnare con una certificazione del genere?
scusate se mi sono dilungato ma per me è una scelta importante visto ke i soldi ce li dovrei mettere di tasca mia e sopratutto perchè dovrei lasciare l'uni (ke francamente nn fa per me)
Grazie in anticipo