A titolo informativo, passa quanto prima all'elis che è in corso il rilascio dei voucher per farli gratis....roba regionale non so bene come funziona.
Contro l'elis (NA: dove attualmente sono iscritto) posso solo dire che alcuni insegnanti non sono all'altezza del ruolo loro assegnato, mentre altri sono assolutamente delle bestie del networking.
A favore dell'elis posso dire che i laboratori in linea di massima funzionano bene e che comunque, avendo un po' di tempo a disposizione, ci si puo' sbattere nei lab da soli [cosa che probabilmente farò il 30 agosto] con a disposizione un bel po' di macchinucce con cui giocare.
I router non sono propriamente "nuovissimi" ma comunque le ios sono aggiornate.
Cmq sia i prezzi si sono abbastanza alzati, per la CCNA mi pare chiedessero 3600 l'anno scorso...io alla fine ho preferito dargli 400 euro in piu' ma farmi CCNA + Security.
per il resto, i libri li danno loro [e vorrei pure vedere

] e le upper session sono da non perdere visto il "degrado" apportato dalla CCNA Discovery. Nella fattispecie ho particolarmente gradito quella sul Wireless (anche se poi Tanenbaum mi ha detto molto di piu' in proposito) e quella su BGP ed MPLS.
Se c'è ancora possibilità e non temi di scendere piu' in dettaglio consiglio CCNA Exploration, piuttosto che la Discovery.
Per il resto penso in segreteria sono piu' che disponibili a spiegazioni di qualsiasi tipo.