
Dunque la rete aziendale ha un router cisco 837 che ci da la connessione internet, configurato senza NAT dal momento che abbiamo 8 IP statici.
Il firewall è connesso direttamente al router (che ha indirizzo 217.x.x.73) e la sua interfaccia outside ha indirizzo 217.x.x.75, quella interna ha indirizzo 192.168.1.79.
Quello che dovrei fare è prima cosa nattare l'intera rete aziendale 192.168.1.x e poi inoltrare determinate porte per software tipo voip, vpn e p2p.
Attualmente il nat funziona in quanto tutti i pc navigano tranquillamente, quello che non riesco a fare è proprio l'inoltro delle porte, per quanto abbia cercato non ho trovato ancora la soluzione.
L'interfaccia outside del firewall l'ho configurata come PAT su di un unico indirizzo così tutti i pc escono con l'IP dell'interfaccia del firewall.
Attendo notizie!
Grazie
