snmp monitoring

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
aspirina
Cisco fan

ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
in azienda dobbiamo consentire il monitoraggio di alcune macchine e apparati di rete, via snmp, dall'esterno. le macchine sono miste, win, sun, linux.
c'è qualche tool in grado di fare questo, aggratiss?
se proprio non esiste, che mi consigliate?

grassssie!
M di raggio di sole 27/08/06
miller
n00b

Potresti usare cacti http://cacti.net/
oppure mrtg http://oss.oetiker.ch/mrtg/

Ciao
andrewp
Messianic Network master

E già che ci siamo nagios...
Manipolatore di bit.
mondin.luca
Cisco power user

In azienda servirebbe un tool in grado di monitorare oltre alle normali statistiche di latenza, processore e memoria su switch e router cisco, anche il delay della connessione..Esiste qualche programma gratuito in grado di farlo?io ho provato pandora, mrtg e cacti non mi pare lo facciano.

Grazie.

Ciao
Manuelix
Cisco fan
Contatta:

Aggiungo anche zenos, molto carino e semplice.
Il processo di una scoperta scientifica è, in effetti, un continuo conflitto di meraviglie.
Albert Einstein.
jbg70
Cisco power user

mondin.luca ha scritto:.... anche il delay della connessione..Esiste qualche programma gratuito in grado di farlo?io ho provato pandora, mrtg e cacti non mi pare lo facciano.
Se per delay della connessione intendi un semplice ping, Cacti è in grado di farlo. In Data Template trovi un 'Unix Ping host'.

Saluti.
mondin.luca
Cisco power user

jbg70 ha scritto:
mondin.luca ha scritto:.... anche il delay della connessione..Esiste qualche programma gratuito in grado di farlo?io ho provato pandora, mrtg e cacti non mi pare lo facciano.
Se per delay della connessione intendi un semplice ping, Cacti è in grado di farlo. In Data Template trovi un 'Unix Ping host'.

Saluti.
No, quella è la latenza ;) a me servirebbe un programma che misuri il delay, xkè utilizzando in maniera intensiva il voip, il delay influenza molto la qualità della conversazione.
Rispondi