ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
in azienda dobbiamo consentire il monitoraggio di alcune macchine e apparati di rete, via snmp, dall'esterno. le macchine sono miste, win, sun, linux.
c'è qualche tool in grado di fare questo, aggratiss?
se proprio non esiste, che mi consigliate?
grassssie!
snmp monitoring
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
-
- Cisco power user
In azienda servirebbe un tool in grado di monitorare oltre alle normali statistiche di latenza, processore e memoria su switch e router cisco, anche il delay della connessione..Esiste qualche programma gratuito in grado di farlo?io ho provato pandora, mrtg e cacti non mi pare lo facciano.
Grazie.
Ciao
Grazie.
Ciao
-
- Cisco fan
- Contatta:
Aggiungo anche zenos, molto carino e semplice.
Il processo di una scoperta scientifica è, in effetti, un continuo conflitto di meraviglie.
Albert Einstein.
Albert Einstein.
-
- Cisco power user
Se per delay della connessione intendi un semplice ping, Cacti è in grado di farlo. In Data Template trovi un 'Unix Ping host'.mondin.luca ha scritto:.... anche il delay della connessione..Esiste qualche programma gratuito in grado di farlo?io ho provato pandora, mrtg e cacti non mi pare lo facciano.
Saluti.
-
- Cisco power user
No, quella è la latenzajbg70 ha scritto:Se per delay della connessione intendi un semplice ping, Cacti è in grado di farlo. In Data Template trovi un 'Unix Ping host'.mondin.luca ha scritto:.... anche il delay della connessione..Esiste qualche programma gratuito in grado di farlo?io ho provato pandora, mrtg e cacti non mi pare lo facciano.
Saluti.