ho scovato questo forum e spero serva a darmi qualche aiuto.
Ho un router CISCO SOHO (famiglia 76/77/78, almeno è quello che leggo sotto l'aggeggio), precedentemente configurato per una piccola LAN a IP statici. Sto cambiando contratto con la Telecom ed entro oggi mi forniranno ulteriori IP statici, da usare al posto degli attuali.
Ora non mi rimarrebbe altro da fare che configurare il router in questione ma, come al solito, le leggi di Murphy ci accompagnano sempre

Collego il cavetto azzurro al router ad un notebook, eseguo hyperterminal, mi connetto, tutto ok ma.... mi chiede user e password. Dato che in precedenza tutta la configurazione venne effettuata da una ditta apposita, prendo l'elenco telefonico, cerco il numero, e scopro che la ditta è scomparsa dalla circolazione (ha chiuso).
Praticamente dovrei resettare il router per impostare una nuova password , ma se procedo in questo modo mi perderei sicuramente tutta la vecchia configurazione (sarebbe più facile riuscire a reperire la vecchia, andare a modificare soltanto gli ip e salvare il tutto).
C'è un modo per ottenere la configurazione corrente senza conoscere i diritti d'accesso?
Spero in un vostro aiuto, non so più dove sbattere la testa

Grazie in anticipo,
Marco