Più vado avanti, più le cose si complicano... CISCO SOHO

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Xarxas
n00b

Ciao a tutti,
ho scovato questo forum e spero serva a darmi qualche aiuto.

Ho un router CISCO SOHO (famiglia 76/77/78, almeno è quello che leggo sotto l'aggeggio), precedentemente configurato per una piccola LAN a IP statici. Sto cambiando contratto con la Telecom ed entro oggi mi forniranno ulteriori IP statici, da usare al posto degli attuali.

Ora non mi rimarrebbe altro da fare che configurare il router in questione ma, come al solito, le leggi di Murphy ci accompagnano sempre :?

Collego il cavetto azzurro al router ad un notebook, eseguo hyperterminal, mi connetto, tutto ok ma.... mi chiede user e password. Dato che in precedenza tutta la configurazione venne effettuata da una ditta apposita, prendo l'elenco telefonico, cerco il numero, e scopro che la ditta è scomparsa dalla circolazione (ha chiuso).

Praticamente dovrei resettare il router per impostare una nuova password , ma se procedo in questo modo mi perderei sicuramente tutta la vecchia configurazione (sarebbe più facile riuscire a reperire la vecchia, andare a modificare soltanto gli ip e salvare il tutto).

C'è un modo per ottenere la configurazione corrente senza conoscere i diritti d'accesso?

Spero in un vostro aiuto, non so più dove sbattere la testa :cry:

Grazie in anticipo,
Marco
Paolomis
Cisco fan
Contatta:

forse questo ti potrebbe aiutare... spero... onestamente è una procedura che ho visto fare solo in emulazione non su un router vero.... vedi se riesci a risolvere cosi altrimenti poi troviamo un altra soluzione... sicuramente TheIrish sapra aiutarti di piu di me... :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Xarxas
n00b

Grazie Paolomis,
sono riuscito a resettare la password e lo username. La configurazione è stata salvaguardata, ho riavviato e funziona perfettamente! :D

Ora mi rimane di aggiornarlo con i nuovi ip statici, ma credo che non sia difficile.

Grazie ancora!
Paolomis
Cisco fan
Contatta:

sono contento...... :lol: :lol: :lol:
Rispondi