Salve ragazzi,
hey troppe risposte in poco tempo, siete fantastici
RISPONDO AD ANDREA :
Si, un sh sarebbe comodo, pero' mi tocca sempre aprire e chiudere, uscire carrello rack con carrello e monitor, ecc...
RISPONDO A MAI0 :
Non sono apc (ottimi armadi comunque), sono dei compaq, grazie per la dritta comunque. Io sapevo che il nido (che ha pure dietro) l'armadio servisse per la ventilazione, non pensavo che davanti aiutasse pure allo scopo dato che e' chiuso dallo sportello.
Hai ragione Mai0 siamo nel 2006 e mi vengono idee malsane come DJ, se l'mrtg lo riuscissi ad interfacciare con un bel display 320x240 monocromatico o colori e me lo piazzerei all'esterno dell'armadio non sarebbe favoloso? ( ma a questo punto mi diresti, forse e' meglio se prendi un bel tft dalle dimensioni che vuoi te, lo attacchi di lato all'armadio e ci metti pure lo screen saver) .. e non sarebbe sbagliato.
Potrei fare un pensiero sull'mrtg montandolo sul sistema operativo del palmare... oppure usare direttamente un palmare apposto del display sopra citato, ed 1 palmare che tengo con me.
Ora mi informo su internet se' e' una cosa attuabile.
RISPONDO A DJ :
Ottima l'idea della fibra, ho qualche apparecchiatura informatica ad indicazione che funziona tramite tale principio (oltre l'albero di natale ovviamente), pero' non mi trovo la materia prima; dovrei rompere qualche cavetto che uso per le gbic dello switch, ma non ne vale la pena, costano ancora abbastanza questi cavi.
Comunque ho risolto in 10 minuti DJ, ho consumato troppe calorie pero', perche ho dovuto usare il trapano

, ho fatto i 3 buchini sopra i 3 normali led del 2610 posti sul frontale, ho messo 3 portaled e 3 led da 3 mm, rispettivamente GIALLO sincronia adsl, VERDE incoming, ROSSO upload.
Non ho ritoccato resistenze, funzionano entrambi ora, sia quelli davanti che quelli dietro, l'unica cosa che mi lascia cosi, e' che non vorrei si surriscaldassero le resistenze, che se non erro sono da 1/16W , forse sarebbe saggio metterle da 1/8W; pero' se va a fuoco la wic, almeno so da dove proviene il problema.
RISPONDO A NORSYS :
Si, in effetti a questo punto arrivato un caleidoscopio sarebbe pure pensabile.
Vediamo se stasera (se posso arrivarci) riesco a fare uno sh ver ed inizio la configurazione del router, naturalmente postero' nell'altra sezione, qui non e' attinente.