Salve dopo aver configurato il mio cisco soho 97, ho fatto delle prove per la velocità di connesione e mi sono accorto che con una linea adsl alice 640 il download era di 340, 350 eccc. l'upload 123.... con il modem usb il doppio ;
la stessa cosa l'ho notata con alice 4 mega.
Cosa devo fare ? forse : ip tcp header-compression passive ??
Grazie anticipatamente Stefano.
Cisco Soho 97 che va lento
Moderatore: Federico.Lagni
- andrewp
- Messianic Network master
COME la misuri, dimmi...stefreste ha scritto:ciao senti io non mi affido ai siti ma al fatto che con 2 diversi modem adsl e due abbonamenti diversi , la differenza sempre che cisco mi dia la metà nell'upload e download....
Manipolatore di bit.
- andrewp
Codice: Seleziona tutto
interface Ethernet0
hold-queue 100 out
interface Dialer0
ip tcp header-compression
ip nat translation timeout 3600
ip nat translation tcp-timeout 3600
ip nat translation udp-timeout 60
Manipolatore di bit.
- andrewp
Dal sito Cisco:
Si utilizza quando ci sono problemi sull' ethernet quindi...
In general, set the queue size to the smallest value that resolves the packet drops. Monitor the network using the show interfaces ethernet command to confirm that the queue occupancy and drops are both close to zero. For example:
Router(config)# interface f0/1
Router(config)# hold-queue 1024 in
Router(config)# hold-queue 1024 out
Router# show interface f0/1 | include queue
Input queue: 17/1024/0/0 (size/max/drops/flushes); Total output drops: 0
Output queue :0/1024 (size/max)
Manipolatore di bit.
- andrewp
Per essere più loquaci:
Configure Ethernet Hold Queue for High Utilization
Some traffic patterns and network environments may produce bursts of packets on the Ethernet interfaces used for IP-to-IP signaling and media. In some cases, these bursts can result in dropped packets when the Ethernet input queue overflows. Similarly, momentary congestion on the local network could inhibit the Cisco Multiservice IP-to-IP Gateway feature, also resulting in dropped packets when the Ethernet output queue overflows.
Manipolatore di bit.
-
- Cisco fan
ahhhhhn ok grazie...beh nel mio caso c'è una rete wireless (dal mio vicino) che fa andare un paio di portatili in internet, e dato che chi usa il portatile si diverte a mettersi nei posti più impensati a navigare (garage, giardino, bagno
... non c'è limite alla fantasia..) succede che ci siano dei pacchetti persi.. in questo caso è una buona cosa lasciare l'hold queue attivato? oppure i pacchetti persi a livello wireless sono un problema dell'access point solamente?
poi, gia che ci sono, e magari può essere d'aiuto anke a ki ha postato il topic:
io ho queste impostazioni x i timeout
PS ho provato il test di mclink.. mi dice che ho 40k in download e 128k in upload..LOOOOOOLL!!

poi, gia che ci sono, e magari può essere d'aiuto anke a ki ha postato il topic:
io ho queste impostazioni x i timeout
trovate sul forum, consigliate per emule.. però succede che quando emule è attivo le 4096 connessioni vengono saturate e la navigazione diventa un po' stile 56k..con a volte qualche "impossibile contattare il server"..[magari è colpa di tele2, comunque..] si possono abbassare questi timeout? e cmq, quando arriva a 4096 connessioni e per esempio un pc che vuole navigare in internet chiede altre connessioni, cosa succede, vengono chiuse quelle più vecchie?ip nat translation timeout 3600
ip nat translation tcp-timeout 3600
ip nat translation udp-timeout 1200
ip nat translation finrst-timeout 300
ip nat translation syn-timeout 120
ip nat translation dns-timeout 300
ip nat translation icmp-timeout 120
ip nat translation max-entries 4096
PS ho provato il test di mclink.. mi dice che ho 40k in download e 128k in upload..LOOOOOOLL!!