SO Call manager 5 e 6

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
mondin.luca
Cisco power user

Ciao a tutti vorrei sapere su che sistema operativo gira il CCM versione 5 e 6, mi pare linux ma non vorrei dire una cavolata e quindi chiedo a voi che siete sicuramente + ferrati di me sull'argomento.

Ciao!

Luca
CCNA Certified (R)
Sun Solaris 10 Sistem Administrator Certified (R)
Sun Java Programmer Certified (R)

100% dj :)
mgentili
Cisco power user

Ciao,
il Call Manager 5.1 gira su linux mentre il 6.0 può girare sa su linux che su windows 2003 server. A metà 2008 uscira la versione 7.0 con tutte le potenzialità della 6.0 e molte features in più....come mi arriva la roadmap di Cisco la posto.

Ciao
mondin.luca
Cisco power user

Grazie mille x la risposta, + che altro xkè avendo lavorato su CallManager 4 su OS Win 2K volevo cercare di capire che differenze c sn e confermare sopratutto le voci che avevo sentito su Linux visto che purtroppo, non sono espertissimo di questo OS e non vado oltre la semplice amministrazione di sistema..mi sa che mi toccherà mettermi a studiare anche linux in maniera molto + approfondita oltre che a qst nuovi CCM sperando che non siano molto differenti dal precedente.

Ciao e grazie!

Luca
CCNA Certified (R)
Sun Solaris 10 Sistem Administrator Certified (R)
Sun Java Programmer Certified (R)

100% dj :)
Rickert
Cisco fan

mondin.luca ha scritto:Grazie mille x la risposta, + che altro xkè avendo lavorato su CallManager 4 su OS Win 2K volevo cercare di capire che differenze c sn e confermare sopratutto le voci che avevo sentito su Linux visto che purtroppo, non sono espertissimo di questo OS e non vado oltre la semplice amministrazione di sistema..mi sa che mi toccherà mettermi a studiare anche linux in maniera molto + approfondita oltre che a qst nuovi CCM sperando che non siano molto differenti dal precedente.

Ciao e grazie!

Luca
C'è poco da amministrare sull'OS, è un distro blindanda, tutto quello che puoi fare è configurare da web o dare qualche comando di set della rete dal ssh.
mbriotto
n00b

mgentili ha scritto:Ciao,
il Call Manager 5.1 gira su linux mentre il 6.0 può girare sa su linux che su windows 2003 server. A metà 2008 uscira la versione 7.0 con tutte le potenzialità della 6.0 e molte features in più....come mi arriva la roadmap di Cisco la posto.

Ciao
Dove ha trovato che CCM 6 gira anche su Windows?
Non credo sia corretto...
Z€R0
Cisco fan

Abbiamo da poco installato in azienda CM 5.1 e gira su Linux, il motore d'installazione è infatti anaconda.

Il SO comunque è pressochè blindato, così come le caratteristiche Hardware che richiede. Basta avere anche solo un componente differente per dover forzare l'installazione e ovviamente rendere ineficace qualsiasi protesta contro Cisco.
ericdraven78
n00b

quindi? la versione 6.1 è installabile su piattaforma windows?non riesco a trovare la pagina su sito cisco, che lo dice :(

Z€R0 ha scritto:Abbiamo da poco installato in azienda CM 5.1 e gira su Linux, il motore d'installazione è infatti anaconda.

Il SO comunque è pressochè blindato, così come le caratteristiche Hardware che richiede. Basta avere anche solo un componente differente per dover forzare l'installazione e ovviamente rendere ineficace qualsiasi protesta contro Cisco.
Rickert
Cisco fan

ericdraven78 ha scritto:quindi? la versione 6.1 è installabile su piattaforma windows?non riesco a trovare la pagina su sito cisco, che lo dice :(
Dovresti controllare gli "upgrade".
Rispondi