Ciao a tutti vorrei sapere su che sistema operativo gira il CCM versione 5 e 6, mi pare linux ma non vorrei dire una cavolata e quindi chiedo a voi che siete sicuramente + ferrati di me sull'argomento.
Ciao!
Luca
SO Call manager 5 e 6
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco power user
CCNA Certified (R)
Sun Solaris 10 Sistem Administrator Certified (R)
Sun Java Programmer Certified (R)
100% dj
100% dj

- mgentili
- Cisco power user
Ciao,
il Call Manager 5.1 gira su linux mentre il 6.0 può girare sa su linux che su windows 2003 server. A metà 2008 uscira la versione 7.0 con tutte le potenzialità della 6.0 e molte features in più....come mi arriva la roadmap di Cisco la posto.
Ciao
il Call Manager 5.1 gira su linux mentre il 6.0 può girare sa su linux che su windows 2003 server. A metà 2008 uscira la versione 7.0 con tutte le potenzialità della 6.0 e molte features in più....come mi arriva la roadmap di Cisco la posto.
Ciao
-
- Cisco power user
Grazie mille x la risposta, + che altro xkè avendo lavorato su CallManager 4 su OS Win 2K volevo cercare di capire che differenze c sn e confermare sopratutto le voci che avevo sentito su Linux visto che purtroppo, non sono espertissimo di questo OS e non vado oltre la semplice amministrazione di sistema..mi sa che mi toccherà mettermi a studiare anche linux in maniera molto + approfondita oltre che a qst nuovi CCM sperando che non siano molto differenti dal precedente.
Ciao e grazie!
Luca
Ciao e grazie!
Luca
CCNA Certified (R)
100% dj
100% dj

-
- Cisco fan
C'è poco da amministrare sull'OS, è un distro blindanda, tutto quello che puoi fare è configurare da web o dare qualche comando di set della rete dal ssh.mondin.luca ha scritto:Grazie mille x la risposta, + che altro xkè avendo lavorato su CallManager 4 su OS Win 2K volevo cercare di capire che differenze c sn e confermare sopratutto le voci che avevo sentito su Linux visto che purtroppo, non sono espertissimo di questo OS e non vado oltre la semplice amministrazione di sistema..mi sa che mi toccherà mettermi a studiare anche linux in maniera molto + approfondita oltre che a qst nuovi CCM sperando che non siano molto differenti dal precedente.
Ciao e grazie!
Luca
-
- n00b
Dove ha trovato che CCM 6 gira anche su Windows?mgentili ha scritto:Ciao,
Ciao
Non credo sia corretto...
- Z€R0
- Cisco fan
Abbiamo da poco installato in azienda CM 5.1 e gira su Linux, il motore d'installazione è infatti anaconda.
Il SO comunque è pressochè blindato, così come le caratteristiche Hardware che richiede. Basta avere anche solo un componente differente per dover forzare l'installazione e ovviamente rendere ineficace qualsiasi protesta contro Cisco.
Il SO comunque è pressochè blindato, così come le caratteristiche Hardware che richiede. Basta avere anche solo un componente differente per dover forzare l'installazione e ovviamente rendere ineficace qualsiasi protesta contro Cisco.
-
- n00b
quindi? la versione 6.1 è installabile su piattaforma windows?non riesco a trovare la pagina su sito cisco, che lo dice

Z€R0 ha scritto:Abbiamo da poco installato in azienda CM 5.1 e gira su Linux, il motore d'installazione è infatti anaconda.