salve a tutti,
ho un cisto 827 configurato con linea albacom, 1 ip fisso.
da stamattina sto avendo problemi di connessioni, ed albacom mi ha aperto un ticket.
In ogni caso, visto che il led di sincronia adsl è acceso fisso, vorrei capire cosa succede a livello di autenticazione ...che errore da, ecc ...come posso fare ? Ho provato diversi "comandi" ...ma forse sbaglio qualcosa.
Qualcuno mi aiuta ?
Voglio capire cosa succede sull'autenticazione
Moderatore: Federico.Lagni
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- n00b
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- Iscritto il: dom 24 dic , 2006 1:39 pm
Ho avuto in passato dei problemi del genere.boombari ha scritto:salve a tutti,
ho un cisto 827 configurato con linea albacom, 1 ip fisso.
da stamattina sto avendo problemi di connessioni, ed albacom mi ha aperto un ticket.
In ogni caso, visto che il led di sincronia adsl è acceso fisso, vorrei capire cosa succede a livello di autenticazione ...che errore da, ecc ...come posso fare ? Ho provato diversi "comandi" ...ma forse sbaglio qualcosa.
Qualcuno mi aiuta ?
Ho verificato con:
debug ppp auth
debug ppp nego
debug ppp erro
e mandando tutto l'output ad un server syslog per esaminare con calma.
Attiva i debug uno alla volta o tutti insieme per un quadro preciso.
Ciao
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- n00b
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- Iscritto il: dom 24 dic , 2006 1:39 pm
Si, in console ti arrivano e puoi configurarlo anche per farli arrivare via telnet (ma non mi ricordo come)boombari ha scritto:azz, mi devo configurare un server syslog ?!?
Possibile che il cisco non permetta una visione real time di quello che succede alla negoziazione e all'autenticazione ?
Pero', per quanto mi riguarda, ho notato che si va al manicomio a tracciare tutto in console. Ti arriva troppa "roba".
Il syslog e' solo un mezzo piu' comodo.
In alternativa usa un prog terminal con un buon buffer e prova cosi'.
Cmq aspetta altre info dal forum, che potrebbe esserci qualche metodo piu' semplice...

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- n00b
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- Iscritto il: dom 24 dic , 2006 1:39 pm
Inboombari ha scritto:niente da fare
non mi da le informazioni che cerco
Io voglio capire per esempio, se mi hanno disattivato l'account ...dovrebbe quindi dare da qualche parte degli errori di autenticazione ...ma dovee ?!?
debug ppp auth
ti da le info sulla autenticazione, quindi anche un eventuale fallimento della userid / password.
Sei sicuro della tua config sulla parte pap/chap ?
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- n00b
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si, nel senso che non ho cambiato una virgola, e la connessione era up da 7 mesi 
Ho avviato il debug, e mi da questi errori:
01:18:26: Vi2 PPP: Authorization NOT required
01:18:26: Vi2 PPP: No remote authentication for call-out
Di chi è il problema ? la mia configurazione o il provider ?

Ho avviato il debug, e mi da questi errori:
01:18:26: Vi2 PPP: Authorization NOT required
01:18:26: Vi2 PPP: No remote authentication for call-out
Di chi è il problema ? la mia configurazione o il provider ?

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- n00b
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- Iscritto il: dom 24 dic , 2006 1:39 pm
Quelli sono normali. Non servono per l'autenticazione da te verso il provider.boombari ha scritto:si, nel senso che non ho cambiato una virgola, e la connessione era up da 7 mesi
Ho avviato il debug, e mi da questi errori:
01:18:26: Vi2 PPP: Authorization NOT required
01:18:26: Vi2 PPP: No remote authentication for call-out
Di chi è il problema ? la mia configurazione o il provider ?
E' la parte successiva che devi guardare che riguarda la tua autenticazione verso il provider e in seconda battuta la negoziozione dell'indirizzo ip tramite (se non erro) ipcp.
Cmq se prima funzionava e tu non hai cambiato config ed a meno che il provider non abbia cambiato qualcosa nei tuoi dati, allora e' quasi sicuramente un suo problema con l'autenticazione. Segnala il problema e aspetta.