Voglio capire cosa succede sull'autenticazione

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

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boombari
n00b
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Iscritto il: mar 07 mar , 2006 12:55 pm

salve a tutti,

ho un cisto 827 configurato con linea albacom, 1 ip fisso.

da stamattina sto avendo problemi di connessioni, ed albacom mi ha aperto un ticket.

In ogni caso, visto che il led di sincronia adsl è acceso fisso, vorrei capire cosa succede a livello di autenticazione ...che errore da, ecc ...come posso fare ? Ho provato diversi "comandi" ...ma forse sbaglio qualcosa.

Qualcuno mi aiuta ?
Vouno
n00b
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Iscritto il: dom 24 dic , 2006 1:39 pm

boombari ha scritto:salve a tutti,

ho un cisto 827 configurato con linea albacom, 1 ip fisso.

da stamattina sto avendo problemi di connessioni, ed albacom mi ha aperto un ticket.

In ogni caso, visto che il led di sincronia adsl è acceso fisso, vorrei capire cosa succede a livello di autenticazione ...che errore da, ecc ...come posso fare ? Ho provato diversi "comandi" ...ma forse sbaglio qualcosa.

Qualcuno mi aiuta ?
Ho avuto in passato dei problemi del genere.

Ho verificato con:
debug ppp auth
debug ppp nego
debug ppp erro

e mandando tutto l'output ad un server syslog per esaminare con calma.
Attiva i debug uno alla volta o tutti insieme per un quadro preciso.

Ciao
boombari
n00b
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Iscritto il: mar 07 mar , 2006 12:55 pm

azz, mi devo configurare un server syslog ?!?

Possibile che il cisco non permetta una visione real time di quello che succede alla negoziazione e all'autenticazione ? :(
Vouno
n00b
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boombari ha scritto:azz, mi devo configurare un server syslog ?!?

Possibile che il cisco non permetta una visione real time di quello che succede alla negoziazione e all'autenticazione ? :(
Si, in console ti arrivano e puoi configurarlo anche per farli arrivare via telnet (ma non mi ricordo come)
Pero', per quanto mi riguarda, ho notato che si va al manicomio a tracciare tutto in console. Ti arriva troppa "roba".
Il syslog e' solo un mezzo piu' comodo.
In alternativa usa un prog terminal con un buon buffer e prova cosi'.

Cmq aspetta altre info dal forum, che potrebbe esserci qualche metodo piu' semplice... :)
boombari
n00b
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Iscritto il: mar 07 mar , 2006 12:55 pm

Grazie 1000 :D

inizio cmq a collegare il cavo consolle :)
boombari
n00b
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Iscritto il: mar 07 mar , 2006 12:55 pm

niente da fare :(

non mi da le informazioni che cerco :(

Io voglio capire per esempio, se mi hanno disattivato l'account ...dovrebbe quindi dare da qualche parte degli errori di autenticazione ...ma dovee ?!? :(
Vouno
n00b
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Iscritto il: dom 24 dic , 2006 1:39 pm

boombari ha scritto:niente da fare :(

non mi da le informazioni che cerco :(

Io voglio capire per esempio, se mi hanno disattivato l'account ...dovrebbe quindi dare da qualche parte degli errori di autenticazione ...ma dovee ?!? :(
In

debug ppp auth

ti da le info sulla autenticazione, quindi anche un eventuale fallimento della userid / password.

Sei sicuro della tua config sulla parte pap/chap ?
boombari
n00b
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Iscritto il: mar 07 mar , 2006 12:55 pm

si, nel senso che non ho cambiato una virgola, e la connessione era up da 7 mesi :(

Ho avviato il debug, e mi da questi errori:

01:18:26: Vi2 PPP: Authorization NOT required
01:18:26: Vi2 PPP: No remote authentication for call-out

Di chi è il problema ? la mia configurazione o il provider ? :(
Vouno
n00b
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Iscritto il: dom 24 dic , 2006 1:39 pm

boombari ha scritto:si, nel senso che non ho cambiato una virgola, e la connessione era up da 7 mesi :(

Ho avviato il debug, e mi da questi errori:

01:18:26: Vi2 PPP: Authorization NOT required
01:18:26: Vi2 PPP: No remote authentication for call-out

Di chi è il problema ? la mia configurazione o il provider ? :(
Quelli sono normali. Non servono per l'autenticazione da te verso il provider.
E' la parte successiva che devi guardare che riguarda la tua autenticazione verso il provider e in seconda battuta la negoziozione dell'indirizzo ip tramite (se non erro) ipcp.
Cmq se prima funzionava e tu non hai cambiato config ed a meno che il provider non abbia cambiato qualcosa nei tuoi dati, allora e' quasi sicuramente un suo problema con l'autenticazione. Segnala il problema e aspetta.
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