CCNA 640-802 PASSATO 25 FEB. 2011 LA MIA ESPERIENZA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

umbertino85
n00b

Ciao a tutti raga e complimenti per questo forum....!!!

Venerdì 25 febbraio ho passato l'esame di certificazione CISCO CCNA 640-802 vi racconto un po la mia esperienza...

Ho freguentato un accademy a Napoli dove mi sono trovato molto bene anche perchè l'istruttore era bravo... il corso è durato giusto 9 mesi, dopo finito il corso mi sono fatto una bella ripassata durata un mese e poi tanti ma tanti quiz ne cito qualcuno PASS4SURE E TESTINSIDE che vi consiglio di fare perchè mi sono uscite un 12 domande che avevo già visto in quei test...!!!

Mi sono uscite domande sul VLSM , ROUTING , WAN , NAT , 3 LABORATORI ( 1 ACCESS LIST , TSHOOT DI TOPOLOGIA CN EIGRP , E UNO CHE DOVEVI RISPONDERE ALLE DOMANDE METTENDO I COMANDI SULLO SWITCH ) . In più cosa strana nei laboratori mi disse l'istruttore che il tasto "?" è disabilitato invece io premendo tasto shift più trattino mi ha dato tutti i comandi da associare con quella modalità cioè come avessi inserito ? (spero sia utile a qualcuno)

Tutto sommato non l'ho trovato molto difficile questo esame forse perchè ho studiato ed ero preparato ma un po d'ansia c'era e come.... infatti quando mi hanno fatto la foto con la cam da mettere nella documentazione mi muovevo a tal punto che il ragazzo mi ha detto puoi fermarti 5 secondi...??? :lol:

Adesso sto cercando lavoro anche se a Napoli la vedo veramente molto dura e non mi rimane che trasferirmi chisà dove , a Londra con il CCNA ti pagano 3000 sterline ma sarà vero....??? intanto che trovo lavoro a giorni incomincerò a ristudiare e sto scegliendo cosa se CCNP O IINS.

Che dirvi le reti mi sono sempre piaciute , con questo corso ho capito tantissime cose e si è accesa in me una passione che avevo e che adesso è ancora più forte.... non mi ritengo un PROFESSIONISTA ma lo voglio diventare....!!!

Un saluto a tutti Umberto
tony456
Cisco enlightened user

umbertino85 ha scritto:Ciao a tutti raga e complimenti per questo forum....!!!

Venerdì 25 febbraio ho passato l'esame di certificazione CISCO CCNA 640-802 vi racconto un po la mia esperienza...

Ho freguentato un accademy a Napoli dove mi sono trovato molto bene anche perchè l'istruttore era bravo... il corso è durato giusto 9 mesi, dopo finito il corso mi sono fatto una bella ripassata durata un mese e poi tanti ma tanti quiz ne cito qualcuno PASS4SURE E TESTINSIDE che vi consiglio di fare perchè mi sono uscite un 12 domande che avevo già visto in quei test...!!!

Mi sono uscite domande sul VLSM , ROUTING , WAN , NAT , 3 LABORATORI ( 1 ACCESS LIST , TSHOOT DI TOPOLOGIA CN EIGRP , E UNO CHE DOVEVI RISPONDERE ALLE DOMANDE METTENDO I COMANDI SULLO SWITCH ) . In più cosa strana nei laboratori mi disse l'istruttore che il tasto "?" è disabilitato invece io premendo tasto shift più trattino mi ha dato tutti i comandi da associare con quella modalità cioè come avessi inserito ? (spero sia utile a qualcuno)

Tutto sommato non l'ho trovato molto difficile questo esame forse perchè ho studiato ed ero preparato ma un po d'ansia c'era e come.... infatti quando mi hanno fatto la foto con la cam da mettere nella documentazione mi muovevo a tal punto che il ragazzo mi ha detto puoi fermarti 5 secondi...??? :lol:

Adesso sto cercando lavoro anche se a Napoli la vedo veramente molto dura e non mi rimane che trasferirmi chisà dove , a Londra con il CCNA ti pagano 3000 sterline ma sarà vero....??? intanto che trovo lavoro a giorni incomincerò a ristudiare e sto scegliendo cosa se CCNP O IINS.

Che dirvi le reti mi sono sempre piaciute , con questo corso ho capito tantissime cose e si è accesa in me una passione che avevo e che adesso è ancora più forte.... non mi ritengo un PROFESSIONISTA ma lo voglio diventare....!!!

Un saluto a tutti Umberto
ti faccio i complimenti umbertino
pure io ho passato la CCNA 3 settimane fà è l'esame che ho fatto era uguale a questo tuo :D... mi hanno detto che di norma li cambiano quando un certo numero di persone riesce a prendere 1000\1000...personalmente ho preso 936\1000 e mi ritengo pienamente soddisfatto!!!... trovare lavoro per noi nuovi CCNA è abbastanza difficile soprattutto se non hai un minimo di esperienza dimostrabile!!!...io per ora sto spedendo decine di curriculum al giorno ma sono veramente poche le risposte comunque nn si demorde!!...fai bene continua ad aumentare le tue conoscenze perchè solo così si avranno più possibilità!!!...
cisco ccna certified
cisco ccna security in progress
microsoft mctip in progress
boaster87
n00b

innanzitutto complimenti ad entrambi per le nuova e fresca certificazione!! :)
anch'io a breve vorrei sostenere l'esame, e per ora dopo avere ripassato tutto, sto facendo tanti test, tra cui i pass4sure. Sono però preoccupato un pò per i laboratori.. Oltre a fare quelli di http://www.9tut.com/ , non so quali potere fare... Se poteste darmi qualche dritta ve ne sarei grato. Saverio da palermo
tony456
Cisco enlightened user

boaster87 ha scritto:innanzitutto complimenti ad entrambi per le nuova e fresca certificazione!! :)
anch'io a breve vorrei sostenere l'esame, e per ora dopo avere ripassato tutto, sto facendo tanti test, tra cui i pass4sure. Sono però preoccupato un pò per i laboratori.. Oltre a fare quelli di http://www.9tut.com/ , non so quali potere fare... Se poteste darmi qualche dritta ve ne sarei grato. Saverio da palermo
ciao bastano quelli che trovi sul sito 9tut.com perchè i laboratori sono solo quelli agli esami...cambiano solamente gli indirizzi ip ma alla fine sono uguali, uno è sul eigrp che devi cambiare AS in uno dei router e poi inserire le reti, l'altro è sulle acl estese dove devi permettere traffico http ad un pc verso il finance server e negare agli altri pc l'accesso e poi mertere il resto del traffico, infine l'altro laboratorio hai 5 domande e devi risponderle usando i vari comandi show sullo switch!...sono gli stessi che ci sono sul sito 9tut.com l'unica cosa è che sul sito quello delle domande sugli switch non è fatto nel modo corretto cioè la tabella dei mac-address è incompleta!...una cosa molto importante ricordati sempre di salvare le configurazioni nei lab altrimenti viene considerato sbagliato il laboratorio, poi l'help non funziona in nessun lab mentre il "tab" su alcuni comandi funziona su altri no!!!..io di per se ci ho impiegato un ora e un quarto a fare tutto l'esame!!
cisco ccna certified
boaster87
n00b

ti ringrazio! Allora ora ci andrò giù pesante con quei laboratori e farò l'esame al più presto! Grazie ancora, vi farò sapere!
rain3
Network Emperor

Consorzio Clara ? Chi era l'istruttore ?
CCNA 640-802
CCNP SWITCH 642-813
tony456
Cisco enlightened user

figurati e in bocca al lupo ;)
cisco ccna certified
umbertino85
n00b

rain3 ha scritto:Consorzio Clara ? Chi era l'istruttore ?
Ciao come istruttore c'è stato il primo modulo Gianluigi e poi 2-3-4 modulo Valerio li consoci...???
umbertino85
n00b

tony456 ha scritto:
boaster87 ha scritto:innanzitutto complimenti ad entrambi per le nuova e fresca certificazione!! :)
ciao bastano quelli che trovi sul sito 9tut.com perchè i laboratori sono solo quelli agli esami...cambiano solamente gli indirizzi ip ma alla fine sono uguali, uno è sul eigrp che devi cambiare AS in uno dei router e poi inserire le reti, l'altro è sulle acl estese dove devi permettere traffico http ad un pc verso il finance server e negare agli altri pc l'accesso e poi mertere il resto del traffico, infine l'altro laboratorio hai 5 domande e devi risponderle usando i vari comandi show sullo switch!...sono gli stessi che ci sono sul sito 9tut.com l'unica cosa è che sul sito quello delle domande sugli switch non è fatto nel modo corretto cioè la tabella dei mac-address è incompleta!...una cosa molto importante ricordati sempre di salvare le configurazioni nei lab altrimenti viene considerato sbagliato il laboratorio, poi l'help non funziona in nessun lab mentre il "tab" su alcuni comandi funziona su altri no!!!..io di per se ci ho impiegato un ora e un quarto a fare tutto l'esame!!
Il tasto help l'ho scritto anche prima io l'ho sgamato premendo SHIFT E TRATTINO in poche parole come si vorrebbe inserire trattino basso _ spero sia stato utile....!!! ciauuu raga
Lory9191
n00b

Ciao e complimenti!! Io ho l'esame la prossima settimana, hai mica qualche consiglio da darmi? Argomenti in particolare su cui si concentrano? Qualcosa evventualmente che non viene trattato in esame?? Qualsiasi trucchettino XD Helpaaaaami!
rain3
Network Emperor

umbertino85 ha scritto:
rain3 ha scritto:Consorzio Clara ? Chi era l'istruttore ?
Ciao come istruttore c'è stato il primo modulo Gianluigi e poi 2-3-4 modulo Valerio li consoci...???
Sisi li conosco entrambi :)
CCNA 640-802
CCNP SWITCH 642-813
tony456
Cisco enlightened user

Lory9191 ha scritto:Ciao e complimenti!! Io ho l'esame la prossima settimana, hai mica qualche consiglio da darmi? Argomenti in particolare su cui si concentrano? Qualcosa evventualmente che non viene trattato in esame?? Qualsiasi trucchettino XD Helpaaaaami!
vai su questi siti: http://www.examcollection.com/640-802.html ( qui trovi le simulazioni d'esame le domande sono le stesse che trovi al esame)
http://www.9tut.com/ ( qui trovi i lab ke sono presenti nel esame)

se ti prepari bene su questi sei in una botte di ferro :D

in bocca al lupo
cisco ccna certified
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

:roll:
umbertino85
n00b

inserisco anche se nn lo conoscete ma credo di si www.careercert.info non faccio spamming ma è solo una valida risorsa per le certificazioni che ci interessano....!!!
Lory9191
n00b

Quant'è la durata dell'esame e quante domande ci possono essere? Sarà possibile avere un vocabolario....foglio di carta...??
Nelle domande sono indicate il numero di risposte possibili? Una volta confermate possono essere cambiate?Posso scegliere di saltarne qualcuna e farla alla fine??
grazie
Rispondi