Venerdì 25 febbraio ho passato l'esame di certificazione CISCO CCNA 640-802 vi racconto un po la mia esperienza...
Ho freguentato un accademy a Napoli dove mi sono trovato molto bene anche perchè l'istruttore era bravo... il corso è durato giusto 9 mesi, dopo finito il corso mi sono fatto una bella ripassata durata un mese e poi tanti ma tanti quiz ne cito qualcuno PASS4SURE E TESTINSIDE che vi consiglio di fare perchè mi sono uscite un 12 domande che avevo già visto in quei test...!!!
Mi sono uscite domande sul VLSM , ROUTING , WAN , NAT , 3 LABORATORI ( 1 ACCESS LIST , TSHOOT DI TOPOLOGIA CN EIGRP , E UNO CHE DOVEVI RISPONDERE ALLE DOMANDE METTENDO I COMANDI SULLO SWITCH ) . In più cosa strana nei laboratori mi disse l'istruttore che il tasto "?" è disabilitato invece io premendo tasto shift più trattino mi ha dato tutti i comandi da associare con quella modalità cioè come avessi inserito ? (spero sia utile a qualcuno)
Tutto sommato non l'ho trovato molto difficile questo esame forse perchè ho studiato ed ero preparato ma un po d'ansia c'era e come.... infatti quando mi hanno fatto la foto con la cam da mettere nella documentazione mi muovevo a tal punto che il ragazzo mi ha detto puoi fermarti 5 secondi...???

Adesso sto cercando lavoro anche se a Napoli la vedo veramente molto dura e non mi rimane che trasferirmi chisà dove , a Londra con il CCNA ti pagano 3000 sterline ma sarà vero....??? intanto che trovo lavoro a giorni incomincerò a ristudiare e sto scegliendo cosa se CCNP O IINS.
Che dirvi le reti mi sono sempre piaciute , con questo corso ho capito tantissime cose e si è accesa in me una passione che avevo e che adesso è ancora più forte.... non mi ritengo un PROFESSIONISTA ma lo voglio diventare....!!!
Un saluto a tutti Umberto