gestione traffico e log

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
cristian081
n00b

ciao a tutti,
per caso qualcuno di voi a trovato qualche link o documento che descriva bene come gestire il traffico ed i log su apparati cisco???

Avrei la necessita' di loggare tutto il traffico entrante e uscente da un cisco 1720 e tutte le comunicazioni generate da un 2600 che uso come terminatore pppoe per alcune utenze.

Grazie
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Qui la cosa più immediata che mi salta in testa è syslog, c'è solo un punto che mi lascia perplesso ed è:
tutto il traffico entrante e uscente
TUTTO? Sei sicuro che non sia un po' eccessivo? Ovvio che dipende dall'utenza, però potrebbe essere una mole ingestibile.
cristian081
n00b

si lo so che la mole di dati potrebbe essere eccessiva, ma al momento pr esigenze di monitoraggio e test mi servirebbe un soluzione del genere...

Considera anche che il traffico e' abbastanza limito.
mondin.luca
Cisco power user

Anche io ho questo problema e nello specifico avrei bisogno di monitorare tutto il traffico (sia in ingresso che in uscita) che passa attraverso un PIX 525 in un periodo limitato di tempo (circa 1 ora al max 1 ora e mezza).

Grazie

Ciao a tutti..
CCNA Certified (R)
Sun Solaris 10 Sistem Administrator Certified (R)
Sun Java Programmer Certified (R)

100% dj :)
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Installate un syslog server (tipo il kiwi syslog) su una macchina server avente un po' di Gb liberi e configurate l'apparato x mandare tutto al syslog (log di acl per il traffico).
In teoria, questa cosa, è obbligatoria per legge...!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Rispondi