ciao a tutti,
per caso qualcuno di voi a trovato qualche link o documento che descriva bene come gestire il traffico ed i log su apparati cisco???
Avrei la necessita' di loggare tutto il traffico entrante e uscente da un cisco 1720 e tutte le comunicazioni generate da un 2600 che uso come terminatore pppoe per alcune utenze.
Grazie
gestione traffico e log
Moderatore: Federico.Lagni
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
Qui la cosa più immediata che mi salta in testa è syslog, c'è solo un punto che mi lascia perplesso ed è:
TUTTO? Sei sicuro che non sia un po' eccessivo? Ovvio che dipende dall'utenza, però potrebbe essere una mole ingestibile.tutto il traffico entrante e uscente
-
- n00b
si lo so che la mole di dati potrebbe essere eccessiva, ma al momento pr esigenze di monitoraggio e test mi servirebbe un soluzione del genere...
Considera anche che il traffico e' abbastanza limito.
Considera anche che il traffico e' abbastanza limito.
-
- Cisco power user
Anche io ho questo problema e nello specifico avrei bisogno di monitorare tutto il traffico (sia in ingresso che in uscita) che passa attraverso un PIX 525 in un periodo limitato di tempo (circa 1 ora al max 1 ora e mezza).
Grazie
Ciao a tutti..
Grazie
Ciao a tutti..
CCNA Certified (R)
Sun Solaris 10 Sistem Administrator Certified (R)
Sun Java Programmer Certified (R)
100% dj
Sun Solaris 10 Sistem Administrator Certified (R)
Sun Java Programmer Certified (R)
100% dj

- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Installate un syslog server (tipo il kiwi syslog) su una macchina server avente un po' di Gb liberi e configurate l'apparato x mandare tutto al syslog (log di acl per il traffico).
In teoria, questa cosa, è obbligatoria per legge...!
In teoria, questa cosa, è obbligatoria per legge...!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....