Ciao a tutti
mi sono appena iscritto e ho già un quesito da sottoporvi
ho provato a leggere la documentazione a riguardo ma non ci ho capito molto.
vorrei capire come funzionano le turbo acl sui pix e come si possono configurare.
ho bisogno di diversificare le acl per gruppi di ip e mi sembra che questa soluzione faccia al caso mio
grazie in anticipo
Pippero71
Turbo Acl sui pix
Moderatore: Federico.Lagni
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
Buondì e ben venuto!
Temo che ci sia un malinteso sull'impiego delle turbo-ACL che non sono altro che normalissime ACL, solo mooolto veloci.
In realtà, l'incremento della velocità è legato unicamente al numero delle istruzioni presenti nell'ACL. Statisticamente, una ACL con più di 19 istruzioni ottiene un discreto miglioramento di prestazioni se resa turbo.
C'è comunque una controindicazione: se il tuo pix ha poca memoria, l'impiego delle turbo-ACL potrebbe al contrario far collassare le prestazioni, quindi... all'occhio.
Un piccolo esempio di configurazione:
dove acl_foo è un nome di fantasia.
ripeto, ho come l'impressione che il tuo caso abbia bisogno di tutt'altro.
Facci sapere
Temo che ci sia un malinteso sull'impiego delle turbo-ACL che non sono altro che normalissime ACL, solo mooolto veloci.
In realtà, l'incremento della velocità è legato unicamente al numero delle istruzioni presenti nell'ACL. Statisticamente, una ACL con più di 19 istruzioni ottiene un discreto miglioramento di prestazioni se resa turbo.
C'è comunque una controindicazione: se il tuo pix ha poca memoria, l'impiego delle turbo-ACL potrebbe al contrario far collassare le prestazioni, quindi... all'occhio.
Un piccolo esempio di configurazione:
Codice: Seleziona tutto
access-list acl_foo compiled
access-list acl_foo permit tcp any host 11.0.0.252
access-list acl_foo permit tcp any host 11.0.0.255
[...]
ripeto, ho come l'impressione che il tuo caso abbia bisogno di tutt'altro.
Facci sapere