Suggerimento per la rete

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
BrK
Cisco fan

Ciao a tutti,

Sarà un post un pò articolato, ma spero di esporre in modo esaustivo il problema in modo da ricevere la risposta più adeguata.

Allora, in casa ho un totale di 4 computer (di cui 2 win, un linux Gentoo ed un Mac), attualmente la mia rete ha laseguente struttura:

Un D-LINK g604t che fa da gateway a cui si connettono direttamente il Mac ed i 2 pc win, mentre, tramite antenna direzionale quest'ultimo si connette ad un access point DWL 2000AP (sempre D-LINK) al server Gentoo in garage.

Fin ora la struttura di rete si è comportata egregiamente, ma, dovendo ampliare la copertura, ho tentato rewcentemente di inserire un router wifi che faccia da tramite fra il G604T ed i pc in casa... Qui l'amara sorpresa... la D-LINK, quando pemette di entrare in telnet nei proprio router, non permette comunque di salvare le modifiche date alla tabella di routing...

Ho deciso allora di cambiar ein blocco tutto e sostituire con prodotti CISCO tutto ciò che ho...

Qui entrate in gioco voi, in sostanza mi servirebbe un router/gateway che si connetta ad internet (se nn fosse wifi, al max ci attacherei ad una porta ethernet un access point), un ulteriore router (anch'esso, se non wifi al massimo provvedo poi a connettergli un aaccess point) che faccia da tramite fra il gateway e i pc in casa (non posso mettere un repeater perchè mi dà problemi di duplicazione pacchetti, lavorando a livello fisico) ed un client wifi che faccia da tramite fra la porta ethernet del server e la rete wifi.

Il tutto dovrebbe avere velocità di 54 mb (in quanto le antenne direzionali son certificate per tale velocità e, con quel che le ho pagate vorrei tenermele per un pò )

Potete aiutarmi?

Vi servono altre info?

Grazie a tutti, a presto

BrK
spooke
Cisco enlightened user
Contatta:

N°1 Router Cisco anche un soho va bene se non hai grosse esigenze
ed n aironet fino a che non hai la tua copertura.
Glia aironet fanno sia fa AP che da bridge in modo che comnunicano tra di loro e conil router e in piu' frniscono l'accesso ai client.

Cosi' puoi diventare ISP e venderti la connettività ad internet hihihihihih :wink:
Roberto82
Cisco power user
Contatta:

BrK ha scritto:non permette comunque di salvare le modifiche date alla tabella di routing...
sicuro sicuro?
Rispondi