Raga ho un forte dubbio ke vi spiego subito.
Ho due pc, sul primo ho un router cisco c827-4v con linea adsl 1280/256 (solo cavo dati) ed ho installato emule con un id alto, avendo anke un numero alto di credito nn riesco ad avere un download alto al massimo riesco ad arrivare a 20/22 kbits complessivo e il singolo nn supera il 4/5 kbits.
Su un'altro pc ho da poco installato emule quindi credito basso una linea adsl alice 640/128 ed un normale modem adsl, solo ke su questo pc riesco ad arrivare ad un download di 50/70 kbits complessivo e x singoli molte volte anke 20 kbits.
Cosa ne pensate.
Dubbio con Emule
Moderatore: Federico.Lagni
- spooke
- Cisco enlightened user
- Contatta:
- wiwan
- Cisco power user
Mi spiego meglio, i due pc si trovano in posti diversi quindi linee diverse lo so ke i miei crediti risiedono sui client a cui faccio upload. Ma come si può su un pc appena installato emule (quindi niente upload) e connessione ridotta avere una velocità di dowload così alta?
Avevo già configurato il router proprio come il post ke mi ha indicato spooke, infatti avevo postato anke in quel post i miei dubbi.
Avevo già configurato il router proprio come il post ke mi ha indicato spooke, infatti avevo postato anke in quel post i miei dubbi.
Se non puoi avere quello che vuoi, cerca di volere quello che puoi avere.
- spooke
- Cisco enlightened user
- Contatta:
no, nella configurazione globale devi instradere le porte sulla macchina dove usi emule.
Comunque la velocità del dovloand dipende anche da cosa scarichi.
Se scarichi un film che ha 3000 fonti è ovvio che la velocità del singolo file e quindi quella totale saranno maggiori.
Per fare la verifica da entrembe le postazioni dovresti mettere a scaricare gli stessi files e solo quelli.
magari se fai la verifica facci sapere.
Comunque la velocità del dovloand dipende anche da cosa scarichi.
Se scarichi un film che ha 3000 fonti è ovvio che la velocità del singolo file e quindi quella totale saranno maggiori.
Per fare la verifica da entrembe le postazioni dovresti mettere a scaricare gli stessi files e solo quelli.
magari se fai la verifica facci sapere.
- wiwan
- Cisco power user
Già provato, a scaricare li stessi file.
Cmq era sicuro ke sul quel post c'era un errore infatti come puoi vedere mostra la configurazione di emule in modalità interface.
Cmq era sicuro ke sul quel post c'era un errore infatti come puoi vedere mostra la configurazione di emule in modalità interface.
- spooke
- Cisco enlightened user
- Contatta:
non mi pare controlla meglio...
- wiwan
- Cisco power user
Codice: Seleziona tutto
interface ethernet 0
ip nat inside source static udp INDIRIZZO IP DEL TUO PC 4672 interface Dialer0 4672
ip nat inside source static tcp INDIRIZZO IP DEL TUO PC 4672 interface Dialer0 4672
- spooke
- Cisco enlightened user
- Contatta:
bhe io non rispondo di quello che scrivono gli altri... prendi come riferimento il mio...
- wiwan
- Cisco power user
Raga forse ho trovato una risposta al mio dubbio:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54373
Cosa ne pensate.
Se volete saperne di più:Sono sempre maggiori le segnalazioni di utenti comprensibilmente inferociti per i malfunzionamenti con la linea ADSL di alcuni provider italiani: Libero, Eutelia, Cheapnet e Telvia.
Si lamentano una serie di disservizi con eMule tra cui il blocco della navigazione internet qualora eMule sia funzionante, l'impossibilità di far funzionare Kademlia, distacchi continui dai server ed2k, velocità ridicole della linea stessa qualora miracolosamente si riesca a scaricare.Tutto questo deriva dall'applicazione di un sistema di limitazione del traffico P2P acquistato dai provider che si basa sull'analisi dei pacchetti .
In particolare da sottolineare le affermazioni di un manager Cisco secondo qui "Si tratta di una piattaforma hardware e software che è stata applicata per la prima volta in Giappone, con successo, per limitare l'impatto del traffico peer-to-peer. ... Permette ai provider di fare bandwidth shaping, blocking o redirezione di traffico per togliere banda alle applicazioni peer-to-peer e riservarne quindi di più ad altri servizi".
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54373
Cosa ne pensate.
-
- n00b
non mi permetto di insistere,ma credo che emule salvo tuoi cambiamenti abbia per tcp la 4662 e per udp (dedicata alla rete kad) la 4672,quindi la riga :
ip nat inside source static tcp INDIRIZZO IP DEL TUO PC 4662 interface Dialer0 4662
dovrebbee essere quella corretta per la porta tcp (e non 4672 come da te indicato).
ip nat inside source static tcp INDIRIZZO IP DEL TUO PC 4662 interface Dialer0 4662
dovrebbee essere quella corretta per la porta tcp (e non 4672 come da te indicato).