ISDN to ADSL in VOIP

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
miky3
n00b
Contatta:

Salve, ho un "piccolo" problema da risolvere : nella mia azienda abbiamo 4 borchie ISDN (8 linee) di cui 2 utilizziamo attualmente come semplici linee su centralino.
Abbiamo richiesto 2 numeri VOIP e una connessione ASL 1048/512 con 512 Kb/s di banda garantita.
Utilizzando un Cisco 1571 V con 4 BRI, una Ethernet e una ADSL, secondo voi posso integrare le 8 linee per uscire in voip ?
Come potrei, eventualmente, integrare anche il centralino ?
Grazie in anticipo a chi può darmi qualche dritta in merito ... 8)
ndiego75
Cisco pathologically enlightened user

Ciao, una cosa non mi è chiara, tu dici di avere 4 borchie quindi 8 linee, cosa intendi per integrare le 8 linee per uscire in voip?
Altra cosa che centralino hai attualmente?
miky3
n00b
Contatta:

Attualmente c'è un centralino standard (non voip) Samsung DCS 816, e devo settare il 1751v con 4 BRI ad utilizzare le 8 linee ISDN attualmente in voce su VOIP Atlanet con una ADSL 2Mbit con 512 di banda garantita.
Ogni consiglio è ben accetto ... 8)
telma
Cisco power user

miky3 ha scritto:Attualmente c'è un centralino standard (non voip) Samsung DCS 816, e devo settare il 1751v con 4 BRI ad utilizzare le 8 linee ISDN attualmente in voce su VOIP Atlanet con una ADSL 2Mbit con 512 di banda garantita.
Ogni consiglio è ben accetto ... 8)
Il Tuo centralino e un 8 linee 16 interni.
puoi collegare le linee (trslatori di urbane o attacchi T0) a rispettive interfacce Fxs o isdn.
Ho risolto questo problema utilizzando dispositivi voip esterni (il router del cliente non aveva voip) con attacco isdn e protocollo std. sip.
Se non hai risolto il problema ricontattami ti darò volentieri tutte le informazioni di cui dispongo. :wink:
La vita e piena di problemi !!!
gorion
Cisco enlightened user
Contatta:

potresti spiegarti meglio ?

Se hai le 4 borchie ISDN e vuoi passarle su voip devi richiedere la portabilità del numero sul tuo operatore voip , configurare le bri del 1751 coi numeri adeguati e con il protocollo che vuole il tuo VoIP provider e collegare infine le 4 BRI al centralino analogico.

Vuoi effettuare le chiamate via VoIP e ricevere su fonia tradizionale ?

Non ho capito :(
Non ti girare......c'è Murphi che guarda !
Rispondi