Due mesi di lotta con il routing dell'803

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
fabio966
Cisco fan

Dopo due mesi di letture, esplorazioni e rotture di meningi sono ancora al punto di partenza...o quasi.
Il problema e' sempre lo stesso: il router si collega, i pacchetti escono, ma la risposta piu' che far blinkare i led non entra. Guardando il contatore di pacchetti dell'interfaccia ethernet del pc il numero non cambia....mai !
Secondo la mia logica puo' significare che
A. I pacchetti vengono filtrati, ma ho levato tutto cio' che assomiglia a un'ACL
B. I pacchetti non arrivano proprio e questa sembra la soluzione piu' probabile

Guardando i routing statici delle configurazioni in giro per il forum, con cui tutti sembrano felicemente lavorare, sembra come se mancasse un pezzo, nel senso che i pacchetti destinati all'esterno vengono passati all'interfaccia dialer, ma i pacchetti che provengono dall'esterno dove vanno ? Non e' necessario settare il next-hop indicando l'indirizzo del router remoto ?
Vi prego di illuminarmi.....tutto il resto va benissimo ma la funzione principale non funge.
Allego config
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
TheIrish
Site Admin
Contatta:

La configurazione è un po' illeggibile... potresti postare ESATTAMANTE quella che esce dallo show run?
spooke
Cisco enlightened user
Contatta:

a un certo punto della tua configurazione ci sono queste due righe:

no access-list 1
access-list 1 permit 192.168.0.0 0.0.0.255

ma l'access list 1 c'e' o no?
mip
Cisco enlightened user

Idem per il dialer list...

Codice: Seleziona tutto

no dialer-list 1 
dialer-list 1 protocol ip permit
Ma hai provato ad incollare (e verificare che siano state scritte correttamente nella nvram) una delle conf del forum?
fabio966
Cisco fan

Ecco qui la running-config...almeno è leggibile.

Si, ho provato a incollare leconfig del forum ma danno tutte lo stesso problema...nessun pacchetto che passa in ingresso. Da notarsi che l'interfaccia BRI il traffico lo vede in entrambe le direzioni, ma poi sul lato ethernet non si vede più nulla. Stessa cosa su due router diversi. Ho comprato il secondo per verificare che il primo fosse funzionante... grrrr
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mip
Cisco enlightened user

Hai provato a verificare la connessione con un TA sulla stessa porta della borchia?
fabio966
Cisco fan

Ho provato con il router Zyxel che uso normalmente, e cammina come un treno.....beh cammina, ecco.
Rispondi