QOS su 3750

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rizio
Messianic Network master
Contatta:

paolomat75 ha scritto:Ti ha risposto scolpi, solo che se ho capito bene ha invertito i 2 set.

Codice: Seleziona tutto

policy-map SET_QOS
class NORMAL
set dscp default
class class-default
set dscp af21

Hummmm........oggi provo e vi sò dire (invertendo le 2 classi come dici tu perchè credo anch'io che scolpi le abbia invertite)

Grazie ancora per ora a tutti e due
Rizio
Si vis pacem para bellum
scolpi
Network Emperor

esatto Paolo, ho invertito i set
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
paolomat75
Messianic Network master

Rizio hai provato?

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

Ciao Paolo,
no, non ho ancora avuto tempo. Venerdì è stata una giornata infernale e dopo sono stato in ferie tutta la settimana. Sono tornato oggi e ci sono solo problemi appesi :( :( :(

Appena riesco a riemergere dal mare di casini provo e vi dico il risultato.
Sorry
Rizio
Si vis pacem para bellum
paolomat75
Messianic Network master

Ok.

Buona giornata
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
scolpi
Network Emperor

Novità?
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

Buondì ragazzi, sono tornato oggi dalle ferie e stò riprendendo le "fila" del forum.
Riguardo al topic in oggetto non ho ancora provato però vi posso confermare (se non l'avevo già fatto, non ricordo) che il 3750 tagga il traffico senza incrementare i contatori che mostra nei comando "show" relativi al qos. Ho avuto la controprova da un tecnico del provider che mi ha confermato che vede i pacchetti arrivare taggati nonostante io non veda i contatori incrementare sul 3750.

Detto questo per il resto non sono ancora riuscito a provare a scambiare le regole di QOS come consigliato da voi. E' che non volevo fare delle "prove" a cavallo delle ferie per non incasinare le cose senza che poi potessi essere in azienda e ho preferito rimandare a quando tornavo. Nei prossimi giorni dovrei riuscire a provare.....lo sapete, sono lungo io nelle mie cosine :) :) :) Perchè non sono poi così temerario come sembra quando si tratta di lavoro :)
Però appena fatto vi posto il risultato promesso.

Rizio
Si vis pacem para bellum
scolpi
Network Emperor

In questi giorni, avendo a disposizione un 3560G mi sono cimentato nel testing della qos . Se serve qualche info chiedete, premetto che è molto, ma molto + complicato che sui router.
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

Personalmente non sono ancora riuscito a testare la conf di cui parlavamo in questo posto. I motivi fondamentali sono 2: 1 il tempo. 2 la sostituzione del software di monitoring netflow nella sede interessata che mi è scaduto.
Ho perciò dato precedenza alla ricerca e installazione di un collector netlfow perchè quello mi aiuta a capire come vengono taggati i pacchetti senza necessità di fare sniffing della rete. Il problema è trovare un software di netflow decente perchè la demo che avevo messo era di un prodotto commerciale ed era fantastica! Mi dava tutte le info necessarie anche riguardo al tagging in tempo reale perciò, se riesco a sostituirlo, mi semplifico parecchio il lavoro di ricerca e sviluppo per il problema di cui abbiamo parlato in questo post.

In ogni caso Scolpi tengo presente l'aumento di skill e ti tartasserò alla bisogna appena reisco :) :)

Rizio
Si vis pacem para bellum
Rispondi