Cambio indirizzi IP

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rizio
Messianic Network master
Contatta:

eamaxb ha scritto:Il problema è che non saprei neanche cosa debuggare
Per il debug non saprei nemmeno io cosa guardare, probabilmente comincerei con un generico debug ip packet (ma solo se puoi andare in console e se arrivi bene al tasto della corrente ;) ), poi, in base a quello pianin pianino affinerei la cosa.
L'unica cosa su cui possiamo basarci è l'unreachable quando cerchi di pingare i nuovi ip.

Rizio
Si vis pacem para bellum
Braveheart84
Cisco enlightened user

Rizio ha scritto:
Braveheart84 ha scritto:ma io credo che sia un problema di frame-relay e PVC. Anche perché alla fine della fiera, lui ha semplicemnete cambiato gli ip pubblici lasciando intatta la configurazione che, prima, funzionava. Secondo me Telecom ha pasticciato con i PVC.
Potrei essere d'accordo con te però di fatto sembra che abbia solo un PVC veicolato su quel canale....

Non saprei.
Rizio
può darsi che telecom non abbia associato i nuovi ip con il PVC. Ovviamente sono ipotesi, da qui è arduo...
Rizio
Messianic Network master
Contatta:

Braveheart84 ha scritto:può darsi che telecom non abbia associato i nuovi ip con il PVC. Ovviamente sono ipotesi, da qui è arduo...
E' che in questo caso allora perchè non pinga dall'interfaccia f0/1 che ha un pool di ip coerenti? E' quello che non capisco, sembra andare tutto bene nella conf.....

Poi come dici tu dal forum si fà fatica a pensarle tutte.

Rizio
Si vis pacem para bellum
paolomat75
Messianic Network master

eamaxb ha scritto: @paolomat75 : ti ringrazio per la disponibilità ma non vorrei approfittarne :)
Ok. Comunque se hai urgenza e non ne esci la disponibilità te l'ho data ;-).

Paolo

P.S. Di che zona sei?
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
eamaxb
Cisco fan

Grazie ancora paolo. Io sono di Torino.

Comunque... giusto per la cronaca... Ho passato ore al telefono con l'assistenza tecnica (che mi assicurava che era tutto funzionante).... ho passato giorni sul router pensando che fossi io un cretino.... ho fatto perdere tempo a voi che mi avete gentilmente aiutato.... poco fa sento il commerciale che mi dice, dopo mezz'ora di telefonata, che la pratica non è ancora chiusa, ed è per questo che non funziona. Ora la tizia ha sollecitato e nel giro di 24/48 ore dovrebbero mettere tutto a posto. Non ho neanche potuto sfogarmi perchè dall'altra parte c'era una ragazza gentile e che comunque non ne ha colpa, ma comunque lasciatemi dire che quelli della telecom sono veramente dei caciottari.

Vi terrò aggiornati, almeno per farvi sapere come va a finire la telenovela :evil:

Grazie ancora a tutti!
Braveheart84
Cisco enlightened user

che avevo detto? COlpa della Telecom:D ahaha
La conf è giusta, quindi il problema è solo che dall'altra parte.
paolomat75
Messianic Network master

Purtroppo succede (non è la Telecom di una volta). La mia prima HDSL (del 1998 circa) dovevo avvisare se spegnevo il router perché se no dopo mezz'ora avevo il tecnico in centrale per riparami il guasto (vedevano gli allarmi). Ora neanche se gli mandi i log e i messaggi di debug riescono a sistemarti il guasto velocemente :-(.

Paolo
paolomat75
Messianic Network master

Hai risolto?

Paolo
eamaxb
Cisco fan

No, ancora nulla. Ho fatto segnalazioni e fax
Oggi pomeriggio mi hanno chiamato chiedendomi di verificare ma in quel momento non potevo, così siamo rimasti d'accordo che mi avrebbe richiamato domani. Ora ho fatto le prove, ovviamente non funziona e ci credo poco al fatto che domani qualcuno mi chiami.
La prossima volta che sento qualcuno dico a priori che non funziona e chiedo di mandare un tecnico a fare il collaudo
scolpi
Network Emperor

paolomat75 ha scritto:Purtroppo succede (non è la Telecom di una volta). La mia prima HDSL (del 1998 circa) dovevo avvisare se spegnevo il router perché se no dopo mezz'ora avevo il tecnico in centrale per riparami il guasto (vedevano gli allarmi). Ora neanche se gli mandi i log e i messaggi di debug riescono a sistemarti il guasto velocemente :-(.

Paolo
Pensa che quando io ero con telecom, al telefono col tipo del call-center gli dissi che stavo pingando DAL router (ho un cisco) e lui mi disse di riavviare il pc per ben 4 volta, dopo di che c'ho litigato e l'ho mandato a ..... e ho cambiato operatore ;)

scusate x l'off-topic
CCNA Security,CCDP, CCNP R&S
eamaxb
Cisco fan

Giusto per avvisarvi:
E' appena stato qui il tipo della telecom e meno male che almeno lui era in gamba. In pratica c'era semplicemente una access-list sui loro apparati che bloccava i miei indirizzi.
Ribadisco che sono dei cazzari.
Grazie a tutti per l'aiuto datomi :)

Max
paolomat75
Messianic Network master

Beh l'importante è che hai risolto ;-)

Ciao
Paolo
Rispondi