Salve ragazzi,
spero di aver scelto la categoria giusta, vi spiego subito il mio problema:
Ho la necessità di collegare ad un 3750 che mi fa da core, hai fini di studio, un procurve 2848 come switch d'accesso.
Ho collegato i due switch tramite fibra ottica, ho letto su internet come configurare i due apparati, abilito le porte e non succede nulla...niente..le interfacce non vanno in up, non si accende neanche la luce arancione delle porte del 3750 segno che lo spanning-tree sta lavorando.
se faccio uno show interface mi dice che le interfacce sono down(not connect).
Ho verificato i cavi facendo loop tra le interfacce degli switch e in quel caso funzionano.
Avete dei suggerimenti...c'è qualche informazione fondamentale che io sto ignorando?
Vi ringrazio anticipatamente.
Federico
cisco 3750 trunk procurve 2848
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
- Contatta:
-
- Messianic Network master
Ciao,
non è che i 2 apparati lavorano su tipo di Ethernet in fibra diversa? (che si traduce su lunghezza d'onda e tipo di segnale).
Paolo
non è che i 2 apparati lavorano su tipo di Ethernet in fibra diversa? (che si traduce su lunghezza d'onda e tipo di segnale).
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- n00b
- Contatta:
Magari si, solo che mi domando come posso verificarlo.
Ho letto molte guide in merito a questo argomento e sinceramente non ho trovato nessuna nota, posso provare a cambiare gbic sul 3750 con alcuni che ho su un 6500 magari sono diversi, ma non ti nascondo che ne dubito!!!
Ho letto molte guide in merito a questo argomento e sinceramente non ho trovato nessuna nota, posso provare a cambiare gbic sul 3750 con alcuni che ho su un 6500 magari sono diversi, ma non ti nascondo che ne dubito!!!
-
Controlla il cablaggio e le GBIC, se il problema è a Layer1 non penso che ci sia altro.
Paolo
Paolo
-
- n00b
- Contatta:
Eccoci qui, guardando le specifiche dei gbic viene fuori che quelli cisco, modello glc-sx-mm, hanno una lunghezza di 850nm; mentre quelli hp, modello ftrj-1319-7d, invece hanno una lunghezza di 1310 nm.
Credo che il problema di base sia esattamente questo!!!
Si torna al rame!!!
Si torna al rame!!!
-
- n00b
- Contatta:
scusami ma non ho proprio capito la tua spiegazione.
-
Allora ci avevo beccatof.maesta ha scritto:Eccoci qui, guardando le specifiche dei gbic viene fuori che quelli cisco, modello glc-sx-mm, hanno una lunghezza di 850nm; mentre quelli hp, modello ftrj-1319-7d, invece hanno una lunghezza di 1310 nm.
Si torna al rame!!!

Paolo