Dagoth ha scritto:...
avevo pensato ad uno studio da auto-didatta più che altro perchè qui (catania) fin'ora ho trovato ben poco per quanto riguarda corsi in aule "fisiche" anzi quasi nulla, e sinceramente preferisco il metodo di insegnamento classico all' e-learning poichè ciò che fin'ora sono riuscito a trovare non soddisfa i miei "criteri" di ricerca, per farti un esempio ho contattato la scuola Vega (non so se conosci) che offriva appunto un corso del genere, solo che oltre all'orario della lezione forse incompatibile con altri impegni, mi obbligava a fare il test in una delle loro sedi, ovvero brindisi o milano, e vedendo che nel raggio di 5 km da dove abito ci sono ben due sedi dove potrei farlo, non mi conviene molto. Inoltre ti rifaccio la domanda, dato che forse non l'hai vista in mezzo alle centinaia che ti ho fatto XD, secondo te e la tua esperienza quale dovrebbe essere il monte ore minimo di un corso per potermi preparare adeguatamente?
tra l'altro mi viene in mente un' altra domanda che quasi sicuramente non c'entrerà nulla, l'ECDL è totalmente scollegato da questa certificazione e non è necessario possederlo per poter ottenere questa certificazione, vero?
Ti ringrazio ancora per il tempo che mi stai dedicando.