Ciao a tutti, qualcuno di voi conosce un modo per distribuire, o redistribuire, a dei neighbor delle route più specifiche rispetto a quelle che si hanno nella propria tabella di routing?
Faccio un esempio:
supponiamo che R1 ed R2 siano neighbor di un protocollo di routing dinamico. R1 conosce la route per la rete 192.168.0.0/23 (acquisita via protocollo dinamico) e la voglia redistribuire splittandola in due route più specifiche 192.168.0.0/24 e 192.168.1.0/24 al suo neighbor attraverso protocollo dinamico. Può farlo senza dover necessariamente avere le route specifiche nella propria tabella di routing, ma avendo la supernet in tabella?
Una sorta di inverso rispetto al aggregate address del BGP...
Grazie!
Redistribuzione route più specifiche
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco enlightened user
parere da inesperto: non credo che R1 possa distribuire rotte più specifiche se conosce solo la sommarizzata! Al max può farlo il router che sommarizza le rotte specifiche. Poi non so..-
- emiliano
- Network Emperor
Concordo con Braveheart84, il router redistribuisce solo quello che ha, cioè una rotta sommarizzata.Braveheart84 ha scritto:parere da inesperto: non credo che R1 possa distribuire rotte più specifiche se conosce solo la sommarizzata! Al max può farlo il router che sommarizza le rotte specifiche. Poi non so..-
Tuttavia se ci dici quale protocollo stai usando e cosa effettivamente vuoi ottenere possiamo vedere di trovare un "metodo" alternativo.
- KEEP CALM AND CARRY ON -
CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
MICROSOFT MCP Certified
-
- Cisco enlightened user
Emiliano il tuo msg mi conforta, vuol dire che non sto sprecado denaro a fare il corso:Demiliano ha scritto:Concordo con Braveheart84, il router redistribuisce solo quello che ha, cioè una rotta sommarizzata.Braveheart84 ha scritto:parere da inesperto: non credo che R1 possa distribuire rotte più specifiche se conosce solo la sommarizzata! Al max può farlo il router che sommarizza le rotte specifiche. Poi non so..-
Tuttavia se ci dici quale protocollo stai usando e cosa effettivamente vuoi ottenere possiamo vedere di trovare un "metodo" alternativo.
- emiliano
- Network Emperor
Braveheart84 ha scritto:Emiliano il tuo msg mi conforta, vuol dire che non sto sprecado denaro a fare il corso:Demiliano ha scritto:Concordo con Braveheart84, il router redistribuisce solo quello che ha, cioè una rotta sommarizzata.Braveheart84 ha scritto:parere da inesperto: non credo che R1 possa distribuire rotte più specifiche se conosce solo la sommarizzata! Al max può farlo il router che sommarizza le rotte specifiche. Poi non so..-

Vai tranquillo

- KEEP CALM AND CARRY ON -
MICROSOFT MCP Certified
MICROSOFT MCP Certified
-
- Messianic Network master
Che mi risulti con i protocolli IGP non si può fare. In BGP si.
Se trovate un modo su i protocolli IGP avvisatemi
Paolo
Se trovate un modo su i protocolli IGP avvisatemi

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)