ciao a tutti,ho da poco sostituito un modem TP-Link W8960N perchè faceva fatica a coprire col wifi tutta la casa,con appunto un bellissimo X3000 che copre tutto l'appartamento benissimo. Tuttavia ho notato alcuni problemi durante la navigazione,cosa che col vecchio modem non succedeva: se effettuo i login ai forum,per esempio, quando chiudo le pagine alla successiva apertura mi richiede i dati,nonostante siano memorizzati nel browser (chrome ma anche IE). Su alcuni siti di e-commerce addirittura quando effettuo l'accesso (regolare) e poi vado a inserire gli oggetti nel carrello,mi fa il logout al caricamento della pagina. Tutto ciò col vecchio modem non succede,ho persino chiamato la Telecom (uso Alice 7 mega) e i parametri inseriti sono tutti corretti. Non capisco perchè succede ciò. A volte anche quando sono su facebook,al caricamento della pagina dopo magari 15-20 min mi richiede i dati di accesso.....potrebbe essere qualche impostazione nel modem che mi sfugge? Ho anche aggiornato il firmware ma tutt'ora succede lo stesso.....
ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
problema linksys X3000 ????
Moderatore: Federico.Lagni
- HJMarseille
- n00b
- Contatta:
-
- Messianic Network master
Ciao,
lo fa con tutti i PC?
Mi puzza più di un problema relativo al computer (sono informazioni memorizzate li).
Riprova a mettere il vecchio router e vedi se sparisce il problema.
Paolo
lo fa con tutti i PC?
Mi puzza più di un problema relativo al computer (sono informazioni memorizzate li).
Riprova a mettere il vecchio router e vedi se sparisce il problema.
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
- HJMarseille
- n00b
- Contatta:
lo fa col portatile di mia moglie (win7) ma non con l'altro mio netbook con win8.
pareva anche a me strano,infatti sono dati memorizzati nel pc....eppure.....già provato col vecchio modem.....il problema scompare.
pareva anche a me strano,infatti sono dati memorizzati nel pc....eppure.....già provato col vecchio modem.....il problema scompare.
-
- Contatta:
Imho vuol solo dire che il vecchio modem era più insicuro

Scherzo naturalmente, però in parte il discorso può essere ricondicibile ai timeout di sessione che, magari in congiunzione con win7, crea questo difetto, prova a verificarli sul nuovo router.
Rizio

Scherzo naturalmente, però in parte il discorso può essere ricondicibile ai timeout di sessione che, magari in congiunzione con win7, crea questo difetto, prova a verificarli sul nuovo router.
Rizio
Si vis pacem para bellum
- HJMarseille
- n00b
- Contatta:
come dovrei impostarli nel caso?
-
- Contatta:
Non saprei, solitamente i default dovrebbero essere da rfc. Semmai prova a verificare se riesci a compararli tra i due router così hai la controprova se possa essere quello.
Rizio
Rizio
Si vis pacem para bellum
- HJMarseille
- n00b
- Contatta:
l'altro router ha un menù davvero scarno......basta solo impostare il nome utente e password, vci e vpi e via.....
altra cosa....ho notato che con il cellulare (android) in wifi non mi fa scaricare gli aggiornamenti delle app,appena lo disattivo e torno in 3g li scarica.....boh
altra cosa....ho notato che con il cellulare (android) in wifi non mi fa scaricare gli aggiornamenti delle app,appena lo disattivo e torno in 3g li scarica.....boh
-
- Contatta:
Mah, prova a postare la conf del Lynksys ma io non consco l'oggetto perciò, a meno di castronate esemplari non credo di riuscire ad aiutarti, certo è che tutto quello che dici sembra portare a malfunzionamenti o misconfigurazioni del router.
Rizio
Rizio
Si vis pacem para bellum
-
Premetto che non conosco il prodotto in oggetto, ma sembra attivata qualche protezione (parent control, ecc). Ti consiglierei di controllare quella parte li.HJMarseille ha scritto:l'altro router ha un menù davvero scarno......basta solo impostare il nome utente e password, vci e vpi e via.....
Hai contattato Linksys?
Paolo
- HJMarseille
- n00b
- Contatta:
posto degli screenshot sulle impostazioni da me configurate e confermate come esatta da Telecom (per quanto riguarda il primo screenshot)
il secondo non l'ho toccato.....è il firewall del router
terza immagine,forse dovrei provare a mettere la spunta su accesso via https e non solo http come di default?
il secondo non l'ho toccato.....è il firewall del router
terza immagine,forse dovrei provare a mettere la spunta su accesso via https e non solo http come di default?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- n00b
Ho il tuo stesso identico problema, ed è comparso da quando ho aggiornato il firmware alla 1.0.04 annex A.
Qualcuno ha delle soluzioni? Non so più dove sbattere la testa..
Forse sarebbe meglio ritornare alla 1.0.01 che funzionaava perfettamente... chi ne ha una copia?
RAGAZZI FERMI TUTTI HO RISOLTO: !!! C'è un bug nella versione 1.0.04
In pratica l'opzione "cookie" della scheda protezione funziona al contrario, con la spunta non filtra i cookie, mentre senza spunta te li blocca...

Provate funziona!
Trovato quì http://www.hwupgrade.it/forum/showpost. ... tcount=199.
Qualcuno ha delle soluzioni? Non so più dove sbattere la testa..

Forse sarebbe meglio ritornare alla 1.0.01 che funzionaava perfettamente... chi ne ha una copia?
RAGAZZI FERMI TUTTI HO RISOLTO: !!! C'è un bug nella versione 1.0.04
In pratica l'opzione "cookie" della scheda protezione funziona al contrario, con la spunta non filtra i cookie, mentre senza spunta te li blocca...
Provate funziona!
Trovato quì http://www.hwupgrade.it/forum/showpost. ... tcount=199.
-
Buono a sapersi 
Paolo

Paolo