Il mulo mi scarica al massmo della banda
Anch'io con il mio 837.
Per quanto riguarda l'impallarsi, potrei citarti i disastri che ho visto con 3Com, D-Link, Netgear, USRobotics. E' un fenomeno comune dovuto al fatto che i protocolli e-Donkey e Kademlia sono
sporchi, creano una valanga di dati spuria che tendono a mandare in overflow le tabelle di NAT.
Rimanendo nel tema mulo, la grossa differenza sta nel fatto che con un Cisco l'overflow della tabella di NAT può essere facilmente evitato. Con altri router bisogna solamente aspettare che accada.
Detto questo, cito alcuni altri aspetti importanti:
1. quoto MaiO sul fatto che con un Cisco SAI esattamente cosa accade;
2. se hai problemi sulla linea, puoi effettivamente effettuare della diagnostica reale. Hai mai provato a fare della seria diagnostica con un altro router?
3. se vuoi ottimizzare alcuni aspetti prestazionali, puoi farlo tranquillamente
4. non dimentichiamo gli aspetti legati alla sicurezza. Certo, un 97/827/837 non saranno certo paragonabili a mostri di sicurezza di taglia superiore, ma offrono comunque molto di più di quanto offrano altri router
5. I Cisco
sono dei router, non dei modem che iniziano le connessioni al provider. Offrono tutte le funzionalità dei router quali supporto dei protocolli di routing più diffusi, traffic shaping ecc.
e molti altri pregi. Se vuoi possiamo ampliare la discussione verso altri argomenti.
Qui leggo di router che si impallano, che hanno una infinità di problemi con l'ISP
No, sono gli utenti ad avere dei problemi, o gli ISP stessi.
per non parlare dell'interfaccia Web o del CRWS
come negarlo, su quello non posso darti torto.
poi se ti cancelli per sbaglio la flash e non hai copia dell'IOS
Se non hai la patente, evita di guidare
OK forse i suddetti, apparati semplici, non hanno più di 4MB di ram e non so quanto sia la flash, ma per una piccola rete domestica funzionano e alla grande.
Sì sì, nessuno sta mettendo in dubbio questo. Sono rimasto stupito di quanto possa andare bene uno USRobotics che ho provato tempo fa. Tutto dipende da cosa pretendi dal tuo router.