CERTIFICAZIONE CCENT 840-622

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
devisse76
n00b

SALVE A TUTTI SAPERE DARMI QUALCHE INFORMAZIONE RELATIVA ALLA CERTIFICAZIONE CCENT CISCO? IO STO' STUDIANDO DA SOLO, CHIEDO A QUALCUNO SE E' RIUSCITO A SUPERARE L'ESAME STUDIANDO PER CONTO PROPRIO E LE DIFFICOLTA' MAGGIORMENTE INCONTRATE.

GRAZIE.
lukketto89
Cisco fan

veramente sarebbe la 640-822 :D
guarda, io sono fresco di certificazione CCNA e ho studiato con questo http://www.ciscopress.com/bookstore/pro ... 1587204388
che comprende 2 libri ICND1 e ICND2 per studiare gli esami 640-822 (CCENT appunto) e 640-816...in pratica la CCNA comprende la CCENT

a te basta comprare un libro che sia un cisco press ICND1

al livello di difficoltà, non è niente di impegnativo, studi in maniera molto elementare e semplice gli argomenti senza approfondire più di tanto
gli unici argomenti trattati nell'ICND1 e non ripresi nell'ICND2, sono lo studio dei vari livelli dell'OSI in particolare la parte sul tcp e la parte relativa al livello 1 (cavi e standard ethernet)
il resto degli argomenti è ripreso nell'ICND2 in maniera molto più ampia (come il protocollo stp che quasi non viene trattato nell'ICND1)

il mio consiglio come fanno molti, è consigliare direttamente la CCNA perché la CCENT al livello lavorativo non ti da una grande importanza
indubbiamente la CCNA è più difficile da prendere, ma basta metterci un po' più di impegno per riuscirci
se hai voglia e passione, prendi la CCNA che ti apre anche la possibilità di prendere varie specializzazioni senza dover passare al livello successivo come security, voip e wireless
Rispondi