domanda su autosummary

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Braveheart84
Cisco enlightened user

Secondo voi, l'autosummary nei protocolli di routing è sempre bene disattivarlo, o in certi casi può essere utile una sommarizzazione? Se sì, quale potrebbe essere un esempio?
Grazie:)
paolomat75
Messianic Network master

Sulle dorsali internet per ridurre le entry.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Braveheart84
Cisco enlightened user

paolomat75 ha scritto:Sulle dorsali internet per ridurre le entry.

Paolo
Effettivamente avevo anch'io in mente questa risposta, ma nei lab che mi son ocapitati fin'ora per il CCNA ho dovuto sempre disabilitarla.

Grazie cmq:)
paolomat75
Messianic Network master

Braveheart84 ha scritto:
paolomat75 ha scritto:Sulle dorsali internet per ridurre le entry.

Paolo
Effettivamente avevo anch'io in mente questa risposta, ma nei lab che mi son ocapitati fin'ora per il CCNA ho dovuto sempre disabilitarla.

Grazie cmq:)
La CCNA non copre routing per enterprise e ISP.

Ciao
Paolo
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

Braveheart84 ha scritto:Secondo voi, l'autosummary nei protocolli di routing è sempre bene disattivarlo, o in certi casi può essere utile una sommarizzazione? Se sì, quale potrebbe essere un esempio?

Dipende sempre dal design di rete. Un design ben fatto fa sempre uso del summary. (Distribution-to-Core, Datacenter-to-Core, Branch-Hub-Router-to-Campus core etc.) Ci sono ovviamente anche contesti in cui dev'essere disabilitato.

buona serata
Braveheart84
Cisco enlightened user

intel ha scritto:
Braveheart84 ha scritto:Secondo voi, l'autosummary nei protocolli di routing è sempre bene disattivarlo, o in certi casi può essere utile una sommarizzazione? Se sì, quale potrebbe essere un esempio?

Dipende sempre dal design di rete. Un design ben fatto fa sempre uso del summary. (Distribution-to-Core, Datacenter-to-Core, Branch-Hub-Router-to-Campus core etc.) Ci sono ovviamente anche contesti in cui dev'essere disabilitato.

buona serata
Quindi il router del Core sommarizza le rotte verso i router del Datacenter, Branch,ecc?
paolomat75
Messianic Network master

Braveheart84 ha scritto:
intel ha scritto:

buona serata
Quindi il router del Core sommarizza le rotte verso i router del Datacenter, Branch,ecc?
Più è dala Datacenter, Distribution che summarizzi verso il Core (per avere meno rotto sui router Core)

Paolo
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

Braveheart84 ha scritto:
no, e' il contrario, come gia' ti ha riferito Paolo. Altrimenti avrei scritto Core-to-Distribution ;)
Braveheart84
Cisco enlightened user

Ok grazie.
Rispondi