Secondo voi, l'autosummary nei protocolli di routing è sempre bene disattivarlo, o in certi casi può essere utile una sommarizzazione? Se sì, quale potrebbe essere un esempio?
Grazie:)
domanda su autosummary
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
Sulle dorsali internet per ridurre le entry.
Paolo
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- Cisco enlightened user
Effettivamente avevo anch'io in mente questa risposta, ma nei lab che mi son ocapitati fin'ora per il CCNA ho dovuto sempre disabilitarla.paolomat75 ha scritto:Sulle dorsali internet per ridurre le entry.
Paolo
Grazie cmq:)
-
La CCNA non copre routing per enterprise e ISP.Braveheart84 ha scritto:Effettivamente avevo anch'io in mente questa risposta, ma nei lab che mi son ocapitati fin'ora per il CCNA ho dovuto sempre disabilitarla.paolomat75 ha scritto:Sulle dorsali internet per ridurre le entry.
Paolo
Grazie cmq:)
Ciao
Paolo
-
Braveheart84 ha scritto:Secondo voi, l'autosummary nei protocolli di routing è sempre bene disattivarlo, o in certi casi può essere utile una sommarizzazione? Se sì, quale potrebbe essere un esempio?
Dipende sempre dal design di rete. Un design ben fatto fa sempre uso del summary. (Distribution-to-Core, Datacenter-to-Core, Branch-Hub-Router-to-Campus core etc.) Ci sono ovviamente anche contesti in cui dev'essere disabilitato.
buona serata
-
- Cisco enlightened user
Quindi il router del Core sommarizza le rotte verso i router del Datacenter, Branch,ecc?intel ha scritto:Braveheart84 ha scritto:Secondo voi, l'autosummary nei protocolli di routing è sempre bene disattivarlo, o in certi casi può essere utile una sommarizzazione? Se sì, quale potrebbe essere un esempio?
Dipende sempre dal design di rete. Un design ben fatto fa sempre uso del summary. (Distribution-to-Core, Datacenter-to-Core, Branch-Hub-Router-to-Campus core etc.) Ci sono ovviamente anche contesti in cui dev'essere disabilitato.
buona serata
-
Più è dala Datacenter, Distribution che summarizzi verso il Core (per avere meno rotto sui router Core)Braveheart84 ha scritto:Quindi il router del Core sommarizza le rotte verso i router del Datacenter, Branch,ecc?intel ha scritto:Braveheart84 ha scritto:Secondo voi, l'autosummary nei protocolli di routing è sempre bene disattivarlo, o in certi casi può essere utile una sommarizzazione? Se sì, quale potrebbe essere un esempio?
buona serata
Paolo
-
no, e' il contrario, come gia' ti ha riferito Paolo. Altrimenti avrei scritto Core-to-DistributionBraveheart84 ha scritto:
Quindi il router del Core sommarizza le rotte verso i router del Datacenter, Branch,ecc?

-
- Cisco enlightened user
Ok grazie.