Buongiorno a tutti.
Sono un "giovane" di 39 anni con 17 anni di esperienza nel settore della telefonia tradizionale.
Già lavorativamente parlando sono vecchio, già il settore è da anni in crisi, sta di fatto che vorrei conquistare la certificazione CCNA Voice sia per soddisfazione personale, sia per curriculum, sia (e soprattutto) per non essere tagliato completamente fuori dai giochi.
Ultimamente nel mio ambiente di lavoro si respira molta aria VOIP e Networking, quindi potrei acquisire esperienza praticamente tutti i giorni (o almeno cercare di farlo, ma non dipende solamente da me...).
Non so se potrei permettermi (sia per costi che per tempi) dei corsi specifici, ma vorrei capire se la cosa è fattibile, soprattutto per quel che riguarda l'acquisizione di nozioni tecniche a me praticamente sconosciute (quel che so lo considero niente).
Considerando che le mie conoscenze nel settore networking sono pochissime, quale percorso mi consigliereste per la CCNA Voice?
Grazie per il vostro aiuto e a risentirci.
Christian
Quale percorso per la CCNA Voice?
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
Ciao,
per fare la CCNA Voice prima devi dare la CCNA normale.
Quella di da le basi del networking
Paolo
per fare la CCNA Voice prima devi dare la CCNA normale.
Quella di da le basi del networking
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- Cisco power user
Quoto Paolomat75 ed aggiungo che la CCNA voice è una gran bella certificazione,ma ammenoche al lavoro non lavori direttamente su Cisco CME o CUCM la pratica che potrai fare non ti aiuterà tanto.
Il curriculum CCNA voice è al 90% basato sulla stretta configurazione su Cisco.
Il curriculum CCNA voice è al 90% basato sulla stretta configurazione su Cisco.