Cisco ACS e server Windows 2008 Server NON IN DOMINIO

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
enniox
n00b

Buongiorno a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per capire come funziona il processo di autenticazione ad una macchina microsoft (non in dominio) attraverso le credenziali presenti su un Cisco ACS.

Ho la necessità di far accedere alcune persone (NON IN REMOTO MA IN LOCALE) ad un server presente nella nostra azienda.
Attualmente a questo server ci si accede usando le utenze locali del server stesso ma vorrei che per accedere a tale macchina si possano sfruttare le utenze dell'ACS che tra l'altro già uso per accedere sugli switch, sugli appliance DHCP, ecc.
All'interno del menù NETWORK CONFIGURATION -->NETWORK DEVICE GROUP ho aggiunto in un gruppo il server (come ho sempre fatto per gli altri device di cui parlavo) e ho dichiarato come Authenticate Using " RADIUS IETF ".
A questo punto però non so come procedere..ho provato ad accedere al server sfruttando le credenziali presenti sull'acs però non funziona. Suppongo che devo effettuare qualche configurazione anche sul server ma non sapendo esattamente cosa fare chiedo lumi a tutti voi.

Grazie preventivamente per l'aiuto che chiunque mi darà,
Buona Giornata
Rispondi