Ciao a tutti,
Volevo configurare sul mio 1841 una vpdn , per collegarmi dall'ufficio da winzozz , chi mi da una mano??
Virtual private dialup Network
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
- Contatta:
Scusa hai scritto male o la "vpdn" è qualcosa che non conosco (perciò sono io a chiedere informazioni a te)?mstrz ha scritto:Ciao a tutti,
Volevo configurare sul mio 1841 una vpdn , per collegarmi dall'ufficio da winzozz , chi mi da una mano??
Rizio
Si vis pacem para bellum
-
@Rizio http://www.cisco.com/en/US/tech/tk801/t ... _home.htmlRizio ha scritto:Scusa hai scritto male o la "vpdn" è qualcosa che non conosco (perciò sono io a chiedere informazioni a te)?mstrz ha scritto:Ciao a tutti,
Rizio
@mstrz ci sono diversi post sul forum in merito al PPTP (attualmente poco sicuro, ma tutto è relativo a che grado di sicurezza hai bisogno).
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- Contatta:
Ahhhhnnnn.... ma com'è che ne sai sempre una più del Diavolo tu?!?!paolomat75 ha scritto:@Rizio http://www.cisco.com/en/US/tech/tk801/t ... _home.html

E questo mi porta a doverti sempre essere riconoscente in un modo o nell'altro, vabbè, quando passi una birra e un caffè è già pagata!

Scherzi a parte grazie mille (e non mi riferivo alla birra), mi dò una scorsa al documento per capire meglio.
Tnk's
Rizio
Si vis pacem para bellum
-
Vada per la birraRizio ha scritto:Ahhhhnnnn.... ma com'è che ne sai sempre una più del Diavolo tu?!?!paolomat75 ha scritto:@Rizio http://www.cisco.com/en/US/tech/tk801/t ... _home.html![]()
E questo mi porta a doverti sempre essere riconoscente in un modo o nell'altro, vabbè, quando passi una birra e un caffè è già pagata!![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte grazie mille (e non mi riferivo alla birra), mi dò una scorsa al documento per capire meglio.
Tnk's
Rizio

Paolo
-
Allego la configurazione base che uso:
Paolo
Codice: Seleziona tutto
aaa new-model
aaa authentication ppp PaoloDialIn local-case
aaa authorization network default if-authenticated
virtual-profile virtual-template 1
vpdn enable
!
vpdn-group PaoloDialIn
! Default PPTP VPDN group
accept-dialin
protocol pptp
virtual-template 1
interface Virtual-Template1
ip unnumbered FastEthernet0
ip verify unicast reverse-path
no ip redirects
no ip unreachables
no ip proxy-arp
ip route-cache flow
peer default ip address pool VPNIN
no keepalive
ppp encrypt mppe auto required
ppp authentication ms-chap ms-chap-v2
ip local pool VPNIN POOL_INDIRIZZI