Question 6 - argomento VLSM & IPv4 - Cisco CCNA-help-

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
xidenet
Cisco fan

Ciao a tutti,

Qualcuno sa dove poter trovare i tempi di risposta del ping TTL (Time To Leave)?

C'è una domanda che che chiede questo....

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

A 253
B 252
C 255
D 254

Grazie a tutti
paolomat75
Messianic Network master

Ciao,
il TTL è il tempo di risposta ma quanti salti può fare il pacchetto prima di venire scartato.

Risposta: A (255 - 2 hop).

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
xidenet
Cisco fan

paolomat75 ha scritto:Ciao,
il TTL è il tempo di risposta ma quanti salti può fare il pacchetto prima di venire scartato.

Risposta: A (255 - 2 hop).

Paolo
Ciao Paolo,

Ok la risposta è esatta, ma mi interessava capire meglio il tempo del TTL quello di default è 255 e ho visto che hai scalato 2 perchè ci sono due salti.
Volevo sapere perchè 255? e se si superano più di 255 hope?
Inoltre non ho capito 255 che unità di misura è?... di fianco prima c'è il tempo in millisecondi e come si calcolano esempio 241 quindi 14 hope ci ha messo 5 ms
Esempio:
se mi faccio un ping a me stesso di loopback il tempo in TTL è:
Esecuzione di Ping 127.0.0.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128 :roll:

se pingo un sito il TTL il tempo è byte=32 durata=<5ms TTL=241
quindi 255-241= 14 hop giusto? ho fatto un controprova e ho utilizzato dal Command dos
il comando tracert e mi ha risolto in 15 hope me ne ha dato uno in più hope... :)

grazie ancora

Ciao
good time :)
xidenet
Cisco fan

Ho capito:

di base il TTL del ping è 255 in base a quanti router passa il pacchetto scala di uno fino ad arrivare a 0 e i millesecondi variano a seconda non so di cosa...

Rimande da capire cosa succede se si superano i 255 salti? :roll: :)

Grazie per l'attenzione

chi risponde ? :mrgreen:
paolomat75
Messianic Network master

xidenet ha scritto:
Rimande da capire cosa succede se si superano i 255 salti? :roll: :)
Il pacchetto viene scartato.

Il valore iniziale del TTL dipende dal tipo di interfaccia.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
ghira
Holy network Shaman

xidenet ha scritto:Ho capito:

di base il TTL del ping è 255 in base a quanti router passa il pacchetto scala di uno fino ad arrivare a 0 e i millesecondi variano a seconda non so di cosa..
non essere ridicolo
xidenet ha scritto: Rimande da capire cosa succede se si superano i 255 salti? :roll: :)
Hai un libro. Leggilo e dicci tu come funziona il campo TTL.
xidenet ha scritto: chi risponde ? :mrgreen:
Io questa volta no. Leggi il tuo libro per un po'.
xidenet
Cisco fan

ghira ha scritto:
xidenet ha scritto:Ho capito:

di base il TTL del ping è 255 in base a quanti router passa il pacchetto scala di uno fino ad arrivare a 0 e i millesecondi variano a seconda non so di cosa..
non essere ridicolo
xidenet ha scritto: Rimande da capire cosa succede se si superano i 255 salti? :roll: :)
Hai un libro. Leggilo e dicci tu come funziona il campo TTL.
xidenet ha scritto: chi risponde ? :mrgreen:
Io questa volta no. Leggi il tuo libro per un po'.

Ciao Ghira,

se sono arrivato a formulare un domanda e perchè nel libro non l'ho trovato e non è esaustivo....se per favore la smetti di fare la professoressa se non ti va di rispondere non perdere tempo a sbeffeggiarti da guru del networking! lascia questo spazio a chi sta tentando di aiutare a noi studenti e di fare una sorta di briefing sul networking questa sezione per l'appunto si intitola CERTIFICAZIONI :| La mia domanda se a te può sembrare banale può aiutare me e altre persone che non hanno capito! Quindi evita di rispondere a cavolo
ghira
Holy network Shaman

xidenet ha scritto:
se sono arrivato a formulare un domanda e perchè nel libro non l'ho trovato
"i millesecondi variano a seconda non so di cosa..." e' ridicolo. che ti devo dire?

xidenet ha scritto:se per favore la smetti di fare la professoressa se non ti va di rispondere non perdere tempo a sbeffeggiarti da guru del networking!
Non sono ne' una professoressa ne' un guru del networking ma davvero
potresti almeno mostrarci che hai pensato un po' ad alcuni dei tuoi
problemi invece di farci 6 domande di fila su subnetting o chiederci
cosa vuol dire il TTL.
xidenet ha scritto: lascia questo spazio a chi sta tentando di aiutare a noi studenti e di fare una sorta di briefing sul networking questa sezione per l'appunto si intitola CERTIFICAZIONI :| La mia domanda se a te può sembrare banale può aiutare me e altre persone che non hanno capito! Quindi evita di rispondere a cavolo
Sono dispostissimo ad "aiutare" ma rispondere a "Ecco altre 6 domande a cui non sembro
avero pensato un attimo prima di farle a vuoi" non e' "aiutarti", e' "fare tutto
per te".
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Non entro nei termini della questione anche perché non l'ho seguita nel dettaglio.
Mi permetto però di dire una cosa che mi sembra ragionevole: rispondere a un forum è un'opzione, non un obbligo.
Se una persona fa un'affermazione che non piace, nessuno è obbligato a rispondere. E se lo fa, è tenuto comunque a non essere sgradevole.
Il semplice fatto che io non segua il forum in maniera attiva, non cambia le regole che l'hanno sempre contraddistinto.

Detto questo, confermo il solito invito ad impegnarsi nella ricerca di una risposta prima di postare nel forum (non tanto perché si faccia "perdere tempo", quanto perché è il modo più semplice per imparare sul serio le cose). E ribadisco l'onnipresente richiesta di cordialità.
xidenet
Cisco fan

PER GHIRA !

In poche parole vai a giocare con il gatto invece di perdere tempo a rispondere o meglio a non rispondere...

:)

Saluti a tutti
Work in progress!
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

TheIrish ha scritto:Non entro nei termini della questione anche perché non l'ho seguita nel dettaglio.
Mi permetto però di dire una cosa che mi sembra ragionevole: rispondere a un forum è un'opzione, non un obbligo.
Se una persona fa un'affermazione che non piace, nessuno è obbligato a rispondere. E se lo fa, è tenuto comunque a non essere sgradevole.
Il semplice fatto che io non segua il forum in maniera attiva, non cambia le regole che l'hanno sempre contraddistinto.

Detto questo, confermo il solito invito ad impegnarsi nella ricerca di una risposta prima di postare nel forum (non tanto perché si faccia "perdere tempo", quanto perché è il modo più semplice per imparare sul serio le cose). E ribadisco l'onnipresente richiesta di cordialità.
.

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

Rizio
Messianic Network master
Contatta:

TheIrish ha scritto:Mi permetto però di dire una cosa che mi sembra ragionevole: rispondere a un forum è un'opzione, non un obbligo.
Capisco il tuo punto di vista e non lo discuto ma anch'io, come Ghira, sono tanto stufo delle persone che usano i forum, Usenet e gli "amici" informatici come motore di ricerca.
Spezzo perciò una lancia a favore di Ghira perchè, a prescindere dall'eventuale spocchiosità della risposta che comunque rimane a carattere personale, non è corretto cercare sui forum risposte pronte a quesiti che nemmeno si prova prima a studiare. E' questo che personalmente mi manda in bestia e che, credo, causa delle risposte di un certo tipo!
Ghira (come Paolomat75) sono tra i due utenti più attivi in assoluto sul forum e aiutano un sacco di persone con quesiti anche banali. Li ho visti più di una volta rispondere a post del tipo "non sò fare niente ed ho bisogno di una conf completa" senza battere ciglio e dando risposte centrate e utili perciò io non mi soffermerei minimamente su UNA risposta un pò piccata. Per uesta risposta un pò brusca ha altri 100 post alle spalle in cui ha aiutato persone che volevano la "pappa pronta" senza battere ciglio.
Personalmente gli concedo appieno la "giornata storta" e la rispostaccia perchè dopo un pò uno si rompe delle richieste di questo tipo.
Poi concordo che uno non è obbligato a rispondere e io personalmente mi astengo tutte le volte che l'op in questione chiede le risposte pronte senza metterci del proprio, però non credo che UNA risposta un pò piccata meriti nessuna "sgridata".
TheIrish ha scritto:Il semplice fatto che io non segua il forum in maniera attiva, non cambia le regole che l'hanno sempre contraddistinto.
Su questo siamo d'accordo ed è insindacabile ma non mi sembra che siano uscite offese o altre amenità da parte di Ghira o di altri.
TheIrish ha scritto:Detto questo, confermo il solito invito ad impegnarsi nella ricerca di una risposta prima di postare nel forum (non tanto perché si faccia "perdere tempo", quanto perché è il modo più semplice per imparare sul serio le cose).
Per quanto mi riguarda è su questo punto che io vedo molti operatori essere carenti. Cercano le risposte pronte solo perchè non vogliono perdere tempo a cercare ed imparare!! Questo mi dà fastidio e mi fà arrabbiare perchè allora se vuoi le risposte pronte paghi! Esistono i consulenti ed è giusto che lavorino.
TheIrish ha scritto:E ribadisco l'onnipresente richiesta di cordialità.
Su questo non posso che concordare ma partiamo anche dall'idea che anche chi fà le domande si metta d'impegno per imparare.....

Tutto ovviamente IMHO e senza voglia di aizzare polemiche ma non mi sembrava giusto veder sollevare questo buridone solo per una risposta un pò brusca.

My 2 cent
Rizio
Si vis pacem para bellum
xidenet
Cisco fan

Ciao Rizio

Non sono il tipo di fare domande senza aver studiato prima, nessuno cerca risposte pronte anzi se guardi c'è anche una sorta di raggionamento alle mie domande ma si vede che non leggi attentamente!
Comunque hai sempre l'opzione di non rispondere.
E poi il forum serve anche a dare validi aiuti di qualsiasi esso siano, a domande banali e non banali
Il meccanismo è semplice rispondi o non rispondi...
Aiutare persone in difficoltà avere la risposta per andare avanti nello studio! I forum sono stati creati per questo.
Se rispondi rimani inerente al post e a quello che ti si è chiesto senza fare lo sbruffone!pavoneggiandoti da esperto sistemista di rete.
Magari per te una domanda può essere banale magari per chi la fa non lo è!
Rispondendo cosi stronchi sul nascere le risposte, e togli spazio e decentri la domanda creando solo caos sul post aperto!

E il forum serve proprio a questo aiutare enon far scoppiare il cervello a chi magari non è riuscito a trovare risposte alle sue domande...ed è proprio per questo che il forum viene in aiuto proprio perchè c'è qualcuno più esperto!

Infatti a mia volta ho risposto a domande risolvendo esercizi a qualcuno che ne sa meno di me e come una catena...

Voi professori GHIRA-Rizio vi sentite sfruttati, come se qualcuno vi levasse qualcosa della vostra esperienza informatica...
Semplice questo forum che non fa per voi...siete solo esauriti!tenetevi tutto per voi e
la vostra conoscenza!

RIZIO
"Per quanto mi riguarda è su questo punto che io vedo molti operatori essere carenti
Parli di operatori carenti ma che ne sai?

Rizio
Cercano le risposte pronte solo perchè non vogliono perdere tempo a cercare ed imparare!! CHe ne sai chi te lo dice?

Rizio
Questo mi dà fastidio e mi fà arrabbiare perchè allora se vuoi le risposte pronte paghi! Esistono i consulenti ed è giusto che lavorino"

Immagginavo che volevi andarea finire nel consigliare di pagare!
Proprio questo volevo sentire!
Magari siete due docenti di qualche scuola e cercate di pilotare il forum! verso scuole...visto la materia complicata! oppure come dici tu siete due consulenti!

Forse sono il primo che fa domande troppo ben fatte ordinate per sezione di studio per capire precisamente dei meccanismi ostici....

Qui siamo in un forum nato per condividere esperienze e aiutare magari chi non sa da dove iniziare! ed è confuso
Se non ti va di dare il proprio contributo non andare nella sezione certificazione! e ripeto puoi andare in altri forum...

Concludo
vai a giocare insieme al gatto di ghira!

P.S. per finire hai rovinato il mio post che è diventato caotico.

P.S. Rizio e ghira al momento siete in lista nera state alla larga dalle mie domande
djdylan78
Network Emperor

Provo a rispondere alla tua domanda o comunque a chiarirti (tutto preso da wikipedia):

- TTL(Time to live): Al momento della trasmissione iniziale del pacchetto il campo, della dimensione di un byte, viene caricato con un valore compreso tra 1 e 255: solitamente viene utilizzato 255. Ogni router che il pacchetto attraversa riduce questo valore di una unità: se viene raggiunto il valore zero, il pacchetto viene cancellato, e viene inviato un pacchetto ICMP di avviso al mittente.

- RTT(Roud Trip Time): una misura del tempo impiegato da un pacchetto di dimensione trascurabile per viaggiare da un computer della rete ad un altro e tornare indietro (tipicamente, un'andata client-server ed il ritorno server-client). Protocolli di trasporto come TCP prevedono la ricezione di un ACK (riscontro) in seguito all'arrivo a destinazione dei dati trasmessi. Essi mantengono la stima del RTT corrente per ogni connessione e usano tale stima per determinare il tempo massimo di attesa di un ACK prima della ritrasmissione dei dati.
Cisco Certified
Braveheart84
Cisco enlightened user

Il concetto è abbastanza semplice: un TTL (time to live) è un'unita di misura basata sui massimi salti che un pacchetto può fare prima di essere "droppato" dall'ultimo router che lo riceve. Ciò serve a far sì che un pacchetto non circoli all'infinito per la rete senza giungere mai a destinazione.
Il valore di default è 255, non sono sicuro se possano essere impostati anche altri valori.
Rispondi