CCNA - ICND part 1

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
ottobrerosso
Cisco fan

Ciao a tutti,
ho appena terminato il libro per l'esame ICND part 1. Ora volevo iniziare le simulazioni per l'esame. Nel libro è presente un cd che contiente la versioni in formato elettronico del libro e un software per la preparazione all'esame.
Io sono completamente a 0 sugli esasmi Cisco per cui non ho la minima idea di come siano... nel senso che in fase di esame non so se le domande siano solo teoriche o vi sia anche una parte di configurazioni degli apparati.
Avete qualche dritta da darmi per preparare al meglio l'esame ?
Che cosa usare per le simulazioni, etc...
Grazie !!!
ottobrerosso
Cisco fan

Emiliano ha scritto:Ciao per le simulazioni scaricati il packet tracer, per la CCNA è uno strumento più che valido.
Io ho usato quello.
Non ricordo di preciso che ci sia nel cd allegato al libro ma a mio tempo mi ero messo alla ricerca (proprio come te) perchè in quel cd non c'era nulla di significativo.
Buono studio :wink:

Emiliano
Ciao,
nel cd c'è un simulatore della Boson... con 153 domande, ho chiesto a dei colleghi che seguono network e mi hanno detto che è valido...
Con packet tracer ho visto posso emulare i vari apparati ma non ci domande o altro per simultare il test d'esame... o no ?!?!
ottobrerosso
Cisco fan

Emiliano ha scritto:Infatti dipende da quello che cerchi, se quello che vuoi sono le simulazioni dell'esame o le simulazioni degli apparati.
Confermo quanto ti hanno detto i tuoi colleghi per quanto riguarda le domande, ma se quello che vuoi è crearti un tuo ambiente di simulazione per smanettare "virtualmente" con gli apparati (a meno che tu non abbia degli apparati fisici con cui giocare), provare configurazioni e vedere in maniera grafica come vengono ruotati/smistati pacchetti, per la CCNA packet tracer è ottimo, ma questa è solo una mia opinione :)
Comunque l'utilizzo di uno strumento non esclude l'altro, anzi credo che più materiale disponibile c'è meglio è...
OK, allora li userò entrambi.
paolomat75
Messianic Network master

Ciao,
esistono delle simulazioni con Packet tracer che sono degli esercizi di esame.
Ora sotto mano non ce li ho, ma se vi interessano stasera vi mando il link. Sono free.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
ottobrerosso
Cisco fan

Potrebbero essere interessanti ed utili!
Se puoi darci il link te ne sarei grato :D
paolomat75
Messianic Network master

Eccolo http://www.packettracernetwork.com.
Non so se sono proprio come l'esame, però spero che ti aiutino

Paolo
ottobrerosso
Cisco fan

GRAZIE !!!!
Ho scaricato qualcosa :-)
Ricordi +/- quante domande ci sono nell'esame ???
paolomat75
Messianic Network master

ottobrerosso
Cisco fan

GRANDE!!! sei troppo il migliore ;-)
scusa ma su cisco sono "niubbo" :-)
rubinovito
n00b

ciao a tutti,
sono una new entry e anche io vorrei preparare l'esame ICND part 1.
Ho terminato un libro che pensavo fosse quello ufficiale CISCO
"Networking for Home and Small Business, CCNA Discovery Learning Guide"
al link
http://www.ciscopress.com/promotions/pr ... promo=4196
ma a quanto pare i libri possono essere diversi.
Ma il mio problema è un altro.
In un altro post, dove si parla delle domande dell'esame, un utente ci informa che:
"secondo me potrebbero essere richieste queste configurazioni:
configurare un interfaccia seriale e/o ethernet.
impostare ip su router/switch/host
impostare route statiche e di default
usare il comando show cdp per ottenere informazioni
abilitare il rip
usare telnet e/o ssh
usare ping e altri comandi per troubleshooting"

Quindi le mie domande:
- Dove posso provare queste configurazioni?
- Packet Tracer può essere impiegato anche per imparare i comandi?
- Se packet tracer non fosse sufficiente, c'è un software che simula qualcosa per impartire questi comandi?
- Nel libro che ho studiato non si parla di comandi se non di ipconfig, ping, traceroute, netstat e nslookup. Quali altri comandi occorre conoscere per questa certificazione?

Grazie a tutti
Ciao
paolomat75
Messianic Network master

Ciao Packet Tracert è più che sufficiente.
Sicuramente quei comandi devi conoscerli. Il libro in italiano che ho detto sopra li spiega tutti, comunque userei anche i libri ufficiali di O. W.

Non conosco il libro che hai comprato, ma se spiega solo quei comandi non ti serve per la CCNA.

Paolo
rubinovito
n00b

Grazie

Per prepararmi a questa certificazione ho seguito delle lezioni che un Accademy ha messo in Internet. Ho ascoltato tutte le lezioni che riguardavano il corso ICND 1. Nella prima di queste lezioni si indicava anche il libro che ho riportato prima come libro ufficiale.
A questo punto ho deciso di testare la mia preparazione con un pdf scaricato da Internet che ho trovato nei nomi di "TestKing_640-822" e "TestKing CCENT Cisco 640-822 Ver19.0".
Praticamente quanto ascoltato in quel corso e quanto è scritto sul libro di riferimento che ho indicato non aiutano neanche al 50% per capire i test riportati su questo pdf.
BBoooooo

Un altra domanda, ma la "sigla" relativa all'esame ICND 1 è 640-822? Perchè mi iniziano a venire seri dubbi.

Scusate lo sfogo
Ciao a tutti.
paolomat75
Messianic Network master

Si il codice dell'esame è quello. Qui trovi tutto https://learningnetwork.cisco.com/commu ... w=overview.

Ciao
Paolo

P.S. MI puoi dare il link del corso online? Secondo me un accademy, che lo fa per lucro, non mette un intero corso online.... ma potrei sbagliarmi.
ghira
Holy network Shaman

rubinovito ha scritto: Un altra domanda, ma la "sigla" relativa all'esame ICND 1 è 640-822? Perchè mi iniziano a venire seri dubbi.
http://www.cisco.com/web/learning/le3/l ... _home.html
rubinovito
n00b

Ciao Paolo, per recuperare le lezioni inserisci questa frase su youtube:
Corso Cisco Adv. Networking 2011_12 CCNA 1
e vedrai che appaiono 9 lezioni più due esercitazioni.

Ciao
Vito
Rispondi