Invalid number

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

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DanieleM
n00b
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Iscritto il: ven 02 mar , 2012 8:54 am

Sono nuovo del forum e se il messaggio dovrebbe essere postato in un'altra sezione chiedo scusa.
Abbiamo una rete lan con centralino cui sono collegati gli ip phone della cisco,su di essi(il mio è cisco ip phone spa504g) non riusciamo a digitare alcuni numeri,ad esempio i numeri verdi.
Mi spiego.Premendo zero(per digitare un numero esterno) e poi cercando di scrivere 800.etc etc mi fà arrivare ai primi due numeri delle composizione,come digito lo zero dopo l'8 mi dà il messaggio invalid number e torna alla schermata di stand-by.Abbiamo visto la configurazione telefono,centralino ma non abbiamo trovato opzioni su questo,e l'operatore telefonico non dovrebbe entrarci visto che mi ferma alla composizione.Cosè?e come posso riuscire a digitare tali numeri?

Grazie a tutti per l'attenzione
paolomat75
Messianic Network master
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Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
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Il centralino è un CME? Dai qualche informazione in più.
Comunque da come hai descritto il problema sembra un errore di dial plan.

Se puoi posta la configurazione di quella zona.

Ciao
Paolo
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DanieleM
n00b
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Iscritto il: ven 02 mar , 2012 8:54 am

Il centralino è il seguente modello "UC 320" il telefono in uso è il "cisco ip phone spa504g" Lavoriamo su linee voip.Servono altre informazioni?
paolomat75
Messianic Network master
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Prova a controllare il call routing
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DanieleM
n00b
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Iscritto il: ven 02 mar , 2012 8:54 am

Cosè e dove lo trovo?grazie per le risposte.
paolomat75
Messianic Network master
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Località: Prov di GE

Dunque, io di norma uso CLI, ma ho visto sul manuale di installazione della Cisco, che l'instradamento delle chiamate vengono fatte da quella funzione che è sotto l'interfaccia Web. Ora non mi ricordo il percorso, apri il manuale e controlla.

Ciao
Paolo

P.s. Scusa sono al lavoro e non ho molto tempo per rispondere
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DanieleM
n00b
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Iscritto il: ven 02 mar , 2012 8:54 am

Non ti preuccupare,anch'io sono a lavoro.Ti ringrazio per le risposte.Però purtroppo con le scarne indicazioni che mi hai dato non capisco dove andare a vedere...
Nella configurazione centralino e nei vari manuali ho guardato e riguardato...
paolomat75
Messianic Network master
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Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
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Purtroppo non riesco ad essere più preciso perché non conosco quella classe di device :-(.
Ho provato a vedere nel libro CCNP Voice ma tratta device superiori.
Se trovo qualcosa ti faccio sapere.

Paolo

P.s. scusa se ti rispondo ora, ma oggi la centrale telefonica ha preso un fulmine e mi ha fottuto linea ed apparati :-(.
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