Quale WIC per SHDSL 4/4 Mega IMA????

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
efrite15
Cisco fan

Buongiorno a tutti,
ieri telecom ci ha portato una SHDSL 4/4 Mega IMA con terminale seltatel modello SNT-HD109 TERM.NTU/LTU 4SHDSL (che utilizza 4 cavi delle forma tipo fibra ottica, con finale rotondo sul seltatel stesso), che wic devo utilizzare? Chiedendo al supporto della linea mi dicono:

"Serve avere schede che supportino atm IMA. Nel modo cisco c'è il NM-2(o 4)e1-ima. oppure vwic-2e1 utilizato con la AIM interno del router."

ma io queste schede le vedo con il doppin RJ11... è giusto? e che cavo ci metto? Inoltre non ho capito se supportano tutti i firmware (io ho un Cisco 1841 con Firmware nativo).
efrite15
Cisco fan

P.S.: Io ho sempre usato WIC-1T per configurare HDSL, non so che differenze fisiche o di configurazione ci sono utilizzando le schede sopra citate... se potete darmi voi qualche delucidazione...
paolomat75
Messianic Network master

Ciao,
si queste schede hanno un RJ48. La configurazione è diversa perché non usa il Frame-Relay ma ATM (almeno così io le ho viste). Su che scheda montare guarda su Cisco.

Se nessuno ti risponde prima, stasera ti mando un pezzo di configurazione che avevo su una 4M.

Ciao
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
efrite15
Cisco fan

paolomat75 ha scritto:Ciao,
si queste schede hanno un RJ48. La configurazione è diversa perché non usa il Frame-Relay ma ATM (almeno così io le ho viste). Su che scheda montare guarda su Cisco.

Se nessuno ti risponde prima, stasera ti mando un pezzo di configurazione che avevo su una 4M.

Ciao
Paolo
Intanto ti ringrazio.
Rj48 è sempre simile all'RJ11 come plug, mentre io ho delle uscite sottili e rotonde, è il cavo che si adatta alla fine?
paolomat75
Messianic Network master

efrite15 ha scritto:
paolomat75 ha scritto:Ciao,

Ciao
Paolo
Intanto ti ringrazio.
Rj48 è sempre simile all'RJ11 come plug, mentre io ho delle uscite sottili e rotonde, è il cavo che si adatta alla fine?
dal terminale dovresti averci un connettore N3 (rotondo piccolo coassiale) che dall'altra parte finisce in RJ. Almeno nel terminale di linea che avevo io. Il tuo non lo conosco.
Questo è il tipo di cavo che intendo http://www.studioghidini.com/prodotti.p ... =28&id=292
efrite15
Cisco fan

esattamente quello che serve a me :) ! Perfect!
paolomat75
Messianic Network master

Ottimo
Rispondi