BRUTTA ESPERIENZA ESAME LEGGETE PUO' ESSERE UTILE

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
paolomat75
Messianic Network master

Emiliano ha scritto:Ciao ragazzi, condivido con voi la mia brutta esperienza sperando che qualcuno possa evitare di trovarsi nella mia stessa situazione.
Il 19.12.2011 ho sostenuto l'esame CCNP ROUTE 642-902, durante l'esame il simulatore si è inceppato un paio di volte, ad esempio non funzionava il tasto c ,quindi era impossibile digitare conf t ecc.
Ho fatto presente la cosa all'operatore del test center e mi ha chiesto cosa volessi fare.
Dato che l'esame era al termine e credevo di aver fatto bene ho detto di lasciare perdere e proseguire, l'alternativa era bloccare l'esame e ridarlo a spese della pearsonvue.
Alla fine ricevo il consolante messaggio a video che mi informa di aver passato l'esame con 941/1000, unica anomalia non mi viene rilasciato lo score report stampato, ma mi dicono che è normale e che sarebbe arrivato per email.
Aspetto alcuni giorni (3/4) e dal portale della cisco vedo che del mio esame non c'è traccia!!!
Chiamo il test center che apre un caso, in quasi un mese non ricevo alcuna risposta da nessuno fino ad oggi quando mi viene detto che l'unico modo per risolvere il problema è rischedulare l'esame a spese della pearsonvue. Non sto a spiegarvi quanto mi girano :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ho spiegato nuovamente al test center che il problema è il loro e che loro stessi hanno visto a video il risultato del mio esame ma allo stato attuale dei fatti sembra non significare nulla e in attesa di un nuovo riscontro mi preparo a ridare l'esame :twisted: :twisted: :twisted:
State attenti a situazioni del genere e pretendete sempre un documento che al termine dell'esame attesti l'effettivo risultato... qualunque esso sia :cry:
Cacchio mi dispiace :-(. Spero almeno che il centro sia vicino. Io il più vicino sta a più di 100Km (anche per quello non ho mai sostenuti gli esami).

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
ghira
Holy network Shaman

paolomat75 ha scritto:
Cacchio mi dispiace :-(. Spero almeno che il centro sia vicino. Io il più vicino sta a più di 100Km (anche per quello non ho mai sostenuti gli esami).

Paolo
Avevo un centro a circa 15 minuti da casa (a piedi). Ma da agosto devo stare
sul treno per un'ora per arrivare al centro piu' vicino. Uffa.
paolomat75
Messianic Network master

Considera che in liguria non c'è un centro. O si va a Parma o Milano :-(
perteghella
Cisco enlightened user
Contatta:

Emiliano ha scritto:Il 19.12.2011 ho sostenuto l'esame CCNP ROUTE 642-902, durante l'esame il simulatore si è inceppato un paio di volte, ad esempio non funzionava il tasto c ,quindi era impossibile digitare conf t ecc.

Alla fine ricevo il consolante messaggio a video che mi informa di aver passato l'esame con 941/1000, unica anomalia non mi viene rilasciato lo score report stampato, ma mi dicono che è normale e che sarebbe arrivato per email.
Aspetto alcuni giorni (3/4) e dal portale della cisco vedo che del mio esame non c'è traccia!!!
Chiamo il test center che apre un caso, in quasi un mese non ricevo alcuna risposta da nessuno fino ad oggi quando mi viene detto che l'unico modo per risolvere il problema è rischedulare l'esame a spese della pearsonvue.
Ciao visto che faccio spesso esami ti dico che:
- l'esame comunque viene registrato, che passi o no
- il test center ha modo di ristampare il tuo score finale
- dal software di gestione del test center nella tua history si vedono gli esami sostenuti
- su vue.com dopo il login vedi risultato (pass/fail) nella parte View History

Cosa appare sul sito vue.com ?

Per essere riportato sul sito cisco delle certificazioni a volte passano 48 ore altre anche 10 giorni.
SE è stato aperto l'incident verso vue, ti devono dare risposta, non sono velocissimi comunque...

Se mi vuoi dire in PM che test center era, per informazione.

Giovanni
Giovanni Perteghella
CCAI e CCSI#32156 Trainer (R&S, DataCenter, Collaboration, Wireless) - VCI VMware Trainer
paolomat75
Messianic Network master

Tienici aggiornati. Infatti mi sembrava strano che non veniva registrato l'esame :-(
perteghella
Cisco enlightened user
Contatta:

Arrivate entrambe, ti ho risposto
Giovanni Perteghella
CCAI e CCSI#32156 Trainer (R&S, DataCenter, Collaboration, Wireless) - VCI VMware Trainer
perteghella
Cisco enlightened user
Contatta:

Emiliano ha scritto:Ciao ragazzi,
torno appena ora dal test center,
per non meglio precisate ragioni vue mi informa che l'unico modo per risolvere il problema è sostenere nuovamente l'esame, ovviamente a carico loro... :twisted:

Emiliano
Coraggio, altre 2 ore di fatica e riavrai il tuo esame.
Capisco la scocciatura e lo stress doppio ma hanno riconosciuto il loro errore nel software, come ti ho indicato sul sito vue.com e lo rifai gratis.

TI scrivo anche in PM per un dubbio che ho che potrebbe spiegare alcune cose.
Giovanni Perteghella
paolomat75
Messianic Network master

Coraggio ;-)
paolomat75
Messianic Network master

Ma non ci posso credere.... Se quello che ti ha detto Giovanni è una linea guida su come comportarsi ti chiederei di condividerla così se per caso mi capita so come comportarmi.

Il prossimo esame prova a cambiare centro ;-)

Buona giornata
Paolo
paolomat75
Messianic Network master

Meno male ;-)
rain3
Network Emperor

Mi fa piacere.. storia assurda cmq! :roll:
CCNA 640-802
CCNP SWITCH 642-813
Rispondi