INE o IPexpert per preparazione lab CCIE R&S

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
supersan
n00b
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 11 ago , 2008 4:07 pm

Ciao ragazzi,

Qualcuno di voi ha esperienza diretta con INE o IPexpert? Vorrei affrontare la preparazione del CCIE R&S lab con workbooks e bootcamp. A parità di costo, quale delle due mi consigliereste?

Grazie,
Vin
blublublu
Cisco power user
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 11 mag , 2011 6:14 pm

io ho usato INE perché costava meno sia il materiale che l'accesso ai lab e mi sono trovato molto bene, chi l'ha scritto sa quello che scriveva. L'unica cosa a cui non ti preparano è trovarsi di fronte a una topologia di più di 30 device nella sezione troubleshooting, ma su questo non penso che nemmeno IPexpert possa aiutarti perché entrambi usano dispositivi veri mentre Cisco usa un ambiente virtuale. Per questa cosa ho letto che il Cisco 360 learning program dovrebbe prepararti meglio.
Auguri per lo studio
supersan
n00b
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 11 ago , 2008 4:07 pm

Thanks!
Io mi trovo nella situazione opposta, IPexpert mi ha fatto un preventivo molto più attraente rispetto a INE. Quindi, nonostante fossi partito con l'idea di utilizzare il materiale INE (fino ad ora tutti me ne han parlato benissimo), a questo punto credo che opterò per la proposta end-to-end "offerta" da IPexpert, integrandola magari con i primi due workbook di INE. Che ne pensi?

Grazie,
Vin
blublublu
Cisco power user
Messaggi: 82
Iscritto il: mer 11 mag , 2011 6:14 pm

beh, sicuramente IPExpert non è male ed hanno tirato fuori una mega offerta. Ci sto facendo un pensierino anche io per il Voice. Mi scoraggiano un po' gli slot temporali dei loro lab, 8 ore che per quando hai poco tempo sono troppe e quando hai tempo poche. Preferisco INE da questo punto di vista che ha slot di 6 ore. Comunque c'è ancora tempo per decidere e anche INE se ne uscirà con la sua offerta
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

supersan ha scritto:a questo punto credo che opterò per la proposta end-to-end "offerta" da IPexpert
8'000€?!
Manipolatore di bit.
Avatar utente
didigno
Cisco fan
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 26 giu , 2011 11:15 pm
Località: London

No 8000 euro non l'ho mai visto. Cmq penso che sui 4000/5000 euro sia una cifra considerevole x il corso CCIE. Considerando che ho pagato il corso CCNA 2000 euro ancora 4 anni fa.
Rispondi