Ciao a tutti,
dopo le certificazioni Microsoft volevo prenderne anche 1 Cisco per completare il quadro e soprattutto per approfondire e consolidare le mie, molto basilari, conoscenze lato network.
Il mio obiettivo è quello di riuscire a prendere la cartificazione CCNA, partendo dal primo pezzo:
640-822 ICND1 - Interconnecting Cisco Networking Devices Part 1 (ICND1) v1.1
Per preapare l'esame volevo comprare il libro e studiare su quello facendo le simulazioni di volta in volta e prima di affrontare l'esame.
Seguendo dei link sono arrivato a questo:
https://memberservices.informit.com/buy ... =7&cmd=add
Posso ritenerlo affidabile per preparare l'esame ?
Inoltre pensavo anche, sempre che si possa fare, di utilizzare dei simulatori per fare pratica. Non so se ne esistanto per gli apparati network, per gli esami Microsoft avevo della macchine virtuali, ma per simulare switch e router ????
Avevo anche il "grillo" di provare a cercare qualche apparato fisico di "basso livello" magari da utilizzare al posto del router adsl che ho a casa e fare pratica con quello, ma questo non penso proprio si possa fare...
Grazie
Prepararazione esame CCNA - primo passo
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco power user
Ti posso consigliare per mia esperienza il libro CCNA official exam certification library,fatto bene,inoltre il CCNA quick reference sheet per il ripasso finale.
Per quanto riguarda il simulatore di rete senza dubbio il pocket tracer.
Alla fine puoi ultimare con i vari simulatori di esame che trovi in giro tipo pass4sure,actual test,certifimy che girano sul programma visual certexam menager ed altri,mentre le prove di esame le trovi sul sito examcollection,dove trovi varie domande che avrai all'esame,diciamo un buon 30% uguali,qualche domanda simile mentre molte "nuove".
Insomma,le cose se le deve sapere bene però possono dare un aiuto morale e ti danno l'idea di come si svolge l'esame.
Sinceramente non ho perso troppo tempo visto che vedevo che le cose le sapevo senza perdere troppo tempo in simulazioni e a memorizzare 500 domande......
L'esame lo prenoti alla Pearsion Vue.
Già che ci sono vorrei chiedere qualche cosa a te,visto che mi trovo nella situazione inversa.
Mi sono certificato CCNA e sto proseguiendo con la CCNA security ma vorrei anche farmi una base con una certificazione Microsoft,pensavo la MTA.
Ho visto che sono 3 esami,una,server amministrator che vorrei conseguire facendo un corso mentre la networking ed security foundamental che potrei studiare per i fatti miei.
Mi sai dare qualche info su centri per esami,simulatori di esami per farmi un'idea e una tua opinione sul mio pensiero per intraprendere questa certificazone ?
Grazie
Luca
Per quanto riguarda il simulatore di rete senza dubbio il pocket tracer.
Alla fine puoi ultimare con i vari simulatori di esame che trovi in giro tipo pass4sure,actual test,certifimy che girano sul programma visual certexam menager ed altri,mentre le prove di esame le trovi sul sito examcollection,dove trovi varie domande che avrai all'esame,diciamo un buon 30% uguali,qualche domanda simile mentre molte "nuove".
Insomma,le cose se le deve sapere bene però possono dare un aiuto morale e ti danno l'idea di come si svolge l'esame.
Sinceramente non ho perso troppo tempo visto che vedevo che le cose le sapevo senza perdere troppo tempo in simulazioni e a memorizzare 500 domande......
L'esame lo prenoti alla Pearsion Vue.
Già che ci sono vorrei chiedere qualche cosa a te,visto che mi trovo nella situazione inversa.
Mi sono certificato CCNA e sto proseguiendo con la CCNA security ma vorrei anche farmi una base con una certificazione Microsoft,pensavo la MTA.
Ho visto che sono 3 esami,una,server amministrator che vorrei conseguire facendo un corso mentre la networking ed security foundamental che potrei studiare per i fatti miei.
Mi sai dare qualche info su centri per esami,simulatori di esami per farmi un'idea e una tua opinione sul mio pensiero per intraprendere questa certificazone ?
Grazie
Luca
-
- Cisco fan
Grazie per il consiglio sui testi per preparare l'esame!
Un'ultima cosa, il testo "CCNA official exam certification library" di cui parli è cumulativo dei due sottoesami ICND oppure si divede nelle due parti, 1 per esame? Io volevo farli separati
Per quanto riguarda la certificazione MTA, qui trovi qualche info:
http://www.microsoft.com/learning/en/us ... tification
sinceramente non la conoscevo
Però devo dirti che ho dato un occhio al certification plan e non sembra male come infarinatura generale, anzi secondo me raggiungi già un buon livello senza scendere troppo nel dettaglio. Io ho la MCSA- Messaging e la MCTS.
Grazie
Ciao
Corrado
Un'ultima cosa, il testo "CCNA official exam certification library" di cui parli è cumulativo dei due sottoesami ICND oppure si divede nelle due parti, 1 per esame? Io volevo farli separati

Per quanto riguarda la certificazione MTA, qui trovi qualche info:
http://www.microsoft.com/learning/en/us ... tification
sinceramente non la conoscevo

Grazie
Ciao
Corrado
-
- Cisco power user
allora,il libro CCNA official exam certification library è un cofanetto con 2 libri,il CCNA official exam certification ICDN1 ed CCNA official exam certification ICDN2 che possono essere comprati anche singlarmente.....
Si l'indirizzo che mi hai dato lo avevo già visto e leggendo mi ha fatto una buona impressione come certificazione.
Ciao Luca
Si l'indirizzo che mi hai dato lo avevo già visto e leggendo mi ha fatto una buona impressione come certificazione.
Ciao Luca
-
- Cisco fan
Perfetto, allora mi butto su questo !
Grazie 1000
Grazie 1000
-
- Cisco fan
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
è arrivato il corriere 57€ ??????????????????????????????????????????????????????????????
perchè ????
è arrivato il corriere 57€ ??????????????????????????????????????????????????????????????
perchè ????