ho appena finito di studiare la redistribuzione..
adesso prendo un pò di tempo per ripassare tutto, assimilare e fare lab.. poi si va avanti..
speriamo bene..
ragà, voi quanto ci avete messo a preparare ROUTE? giusto per avere una idea..
[OLD]Esami Certificazione Cisco 2/3 -Professional- v1.2-CCNP
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
Bravo!
Come lo puoi definire? Ci dai qualche dettaglio al riguardo? Lab?
-
- n00b
Anche io dopo aver dato la CCNA da un paio di mesi avevo intenzione di prepararmi da solo la CCNP.
A dire il vero ho ancora le idee confuse, dite che le attività di laboratorio su apparati veri sono "sacrificabili" a fronte di GNS3??
A dire il vero ho ancora le idee confuse, dite che le attività di laboratorio su apparati veri sono "sacrificabili" a fronte di GNS3??
- anubisg1
- Cisco pathologically enlightened user
i lab SONO questi: http://www.digitaltut.com/afiammenghi ha scritto:Bravo!
può cambiare qualche IP, ma sono esattamente quelli.
Per le domande, quello che trovi qui: http://www.examcollection.com/642-902.html
è circa corretto all'80%
ti aiuterà a diventare più sicuro di te
p.s. NON imparare a MEMORIA, ma cerca di capire il perchè di ogni risposta. Succede ad esempio, che la domanda sembra la stessa, ma è cambiato solo un piccolo dettaglio e quindi la risposta che ricordi è sbagliata
- anubisg1
per l'esame ROUTE (642-902) si, senza nessun problema.. ma credo che ti serve qualcosa per l'esame SWITCH (642-813)phpbeta ha scritto:Anche io dopo aver dato la CCNA da un paio di mesi avevo intenzione di prepararmi da solo la CCNP.
gns3 non emula gli switch
-
- n00b
Grazie! Ottimi link!anubisg1 ha scritto: i lab SONO questi: http://www.digitaltut.com/
può cambiare qualche IP, ma sono esattamente quelli.
Per le domande, quello che trovi qui: http://www.examcollection.com/642-902.html
è circa corretto all'80%
ti aiuterà a diventare più sicuro di te
p.s. NON imparare a MEMORIA, ma cerca di capire il perchè di ogni risposta. Succede ad esempio, che la domanda sembra la stessa, ma è cambiato solo un piccolo dettaglio e quindi la risposta che ricordi è sbagliata
Anche io ho scoperto una settimana prima dell'esame che si trovavano praticamente il 90% delle domande.
In academy ti preparano al peggio con i vari assessment anche se poi l'esame è meno difficile.
Buono a sapersi! Tanto per il momento comincio con il ROUTE.anubisg1 ha scritto:per l'esame ROUTE (642-902) si, senza nessun problema.. ma credo che ti serve qualcosa per l'esame SWITCH (642-813)
gns3 non emula gli switch
Mi stavo organizzando per prendere qualche apparato vero ma da che ho visto servono almeno 5/6 router per fare dei buoni lab..
Nel caso che modelli low (low) cost potrebbero andare?
- anubisg1
i laboratori e gli esempi sono tutti basati sui 2811, ma, i 1841 o i 2651XM (con una flash sufficiente) possono fare al caso tuophpbeta ha scritto:Buono a sapersi! Tanto per il momento comincio con il ROUTE.
Mi stavo organizzando per prendere qualche apparato vero ma da che ho visto servono almeno 5/6 router per fare dei buoni lab..
Nel caso che modelli low (low) cost potrebbero andare?
-
- n00b
Ciao,
sono nuovo nel forum e non ho capito come aprire un nuovo argomento.
Se posso permettermi vorrei fare una domanda.
Nell'esame di CCNP Route 642-902 ci sono domande relative a PIM, IGMP, CGMP, Rendezvous Point o per dire in breve, ci sono domande approfondite o superficiali sul multicast?
Ho finito di studiare il libro CCNP route e allenandomi con i test ho visto che ci stanno molte domande relative al multicast e agli argomenti di cui sopra citati.
Grazie in anticipo della risposta.
Panto86
sono nuovo nel forum e non ho capito come aprire un nuovo argomento.
Se posso permettermi vorrei fare una domanda.
Nell'esame di CCNP Route 642-902 ci sono domande relative a PIM, IGMP, CGMP, Rendezvous Point o per dire in breve, ci sono domande approfondite o superficiali sul multicast?
Ho finito di studiare il libro CCNP route e allenandomi con i test ho visto che ci stanno molte domande relative al multicast e agli argomenti di cui sopra citati.
Grazie in anticipo della risposta.
Panto86
-
- Messianic Network master
Io non ho dato l'esame, ma nel libro non ne parla perciò direi di no.
Aspetto comunque una conferma da chi l'ha sostenuto
Paolo
Aspetto comunque una conferma da chi l'ha sostenuto
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- n00b
grazie mille dell'aiuto.
Mentre per quanto riguarda il protocollo di routing IS-IS? CI sono domande relative a questo argomento?
Cmq ho letto un pò di appunti ma non l'ho ancora approfondito.
Questo dovrebbe essere l'ultimo dubbio. Del resto penso di aver studiato tutto.
Speriamo di farcela al primo colpo!!!
Grazie ancora
Panto86
Mentre per quanto riguarda il protocollo di routing IS-IS? CI sono domande relative a questo argomento?
Cmq ho letto un pò di appunti ma non l'ho ancora approfondito.
Questo dovrebbe essere l'ultimo dubbio. Del resto penso di aver studiato tutto.
Speriamo di farcela al primo colpo!!!
Grazie ancora
Panto86